Anche quest'anno si rinnova l'appuntamento con l'"Estate Giapponese" nell'ambito del Festival "L'Isola del Cinema": una splendida occasione per conoscere e apprezzare la cultura estiva del Giappone. Vi aspettiamo!

“Estate Giapponese 2014”, Isola Tiberina, Roma (PDF)
Martedì 22 e mercoledì 23 luglio

Il 22 e 23 luglio, nell’ambito del Festival “L’Isola del Cinema”, verranno proiettati presso l’Isola Tiberina due film giapponesi di recente uscita. In questa edizione, in attesa dei film, avrete l’occasione di cimentarvi nell’arte della calligrafia, shodō, e di apprezzare un mini-concerto di koto, tradizionale strumento giapponese. Inoltre, per entrambe le serate, è in programma una degustazione di sake offerta da Shibata-ya Co. Ltd., che potrete apprezzare insieme a snack giapponesi e ad un mini-don (piatto a base di riso con salmone o pollo). E, per un programma ancor più pieno di sorprese, le serate verranno arricchite dall’estrazione di un totale di due biglietti di andata e ritorno per il Giappone, messi in palio dalla Cathay Pacific (tempistiche e modalità dell’estrazione verranno annunciate a seguire).

PROGRAMMA:

Martedì 22 luglio

19:30  Apertura della serata. Workshop di calligrafia, degustazione di sake, inizio accettazione per la partecipazione all’estrazione del biglietto della Cathay Pacific.
20:40  Indirizzi di saluto.
21:00  Annuncio del vincitore del biglietto A/R per il Giappone messo in palio dalla Cathay Pacific.
21:10  Mini-concerto di koto.
21:30  Proiezione del Film “Thermae Romae II” (1 ora e 53 minuti).

Mercoledì 23 luglio

19:30  Apertura della serata. Workshop di calligrafia, degustazione di sake, inizio accettazione per la partecipazione all’estrazione del biglietto della Cathay Pacific.
21:00  Annuncio del vincitore del biglietto A/R per il Giappone messo in palio dalla Cathay Pacific.
21:10  Mini-concerto di koto.
21:30  Proiezione del Film “San San” (1 ora e 21 minuti).

Organizzato da: Ambasciata del Giappone, L’Isola del Cinema, Istituto Giapponese di Cultura in Roma.
In collaborazione con: Do Communication, AIPE, Sushisen, Fondazione Italia Giappone.
Con il supporto di: Shibata-ya Co. Ltd., Cathay Pacific.
Il costo del biglietto d’ingresso è di 10 euro a serata. I biglietti possono essere acquistati in prevendita presso la biglietteria de “L’Isola del Cinema” ogni sera dalle 20.30 alle 22.00 oppure online. Sarà possibile acquistare i biglietti anche il giorno stesso in biglietteria.
Acquisto online: http://tixproduction.com/
Info e biglietteria: L'Isola del Cinema  TEL:06.58333113 www.isoladelcinema.com


Fonte: www.it.emb-japan.go.jp