Evento segnalatoci in redazione:

La lunga notte dei catoni animati 2014

Dai primissimi anni '90 viviamo assieme l'unica coloratissima notte in spiaggia in compagnia di quei Cartoni Animati che hanno fatto la storia !!
Saranno proiettati anche alcuni assurdi video all'insegna del demenziale e del divertimento!

- L'evento è GRATUITO e non a scopo di lucro, nato ormai molti anni fa con il nobile scopo di far passare una serata diversa dal solito ad amici e persone con un interesse comune che si riuniscono sotto il cielo stellato di S.Lorenzo ad ammirare tra l'altro anche le stelle cadenti.

- Come anno scorso sarà allestita una zona dedicata ai Videogames Retrò da SalaGiochi a cura dell'amico Ale "Flipper&Zolfo" di Area'70

- Saranno presenti come di consueto alcuni banchetti con materiale a tema ed alcuni artisti esporranno le loro opere realizzate a mano e ispirate al mondo dell'animazione, dei comics e del cinema...

- Da alcuni anni sono presenti anche ragazzi e ragazze con il coloratissimo hobby del Cosplay che vestendo i panni ed assumendo le pose dei propri eroi aiutano tutti noi ad immergerci ancor meglio nel magico mondo dell'animazione! Per l'occasione quest'anno mi daranno una mano a gestire l'area Cosplay Chiara"Kiki" e Raffaele"Crash" ormai veterani del mondo Cosplay ed organizzatori di eventi!
Qui maggiori dettagli per quanto riguarda la parte cosplay :
www.facebook.com/events/413346378803430

- News: Udite! Udite! Avremo l'onore di avere con noi il regista Diego Caponetto (membro del direttivo di NovaLudica) che presenterà a tutti noi il corto "Lupin II: La Chiave del Mistero" realizzato assieme alla banda di cosplayers A.A.A. Cercasi Lupin......NON POTETE MANCARE!

- Per la selezione dei video ci tengo a ringraziare Tommy e Sarah che, da alcuni anni a questa parte, mi trovano chicche uniche nel suo genere ....e Max Golo che, come una inesorabile macchina da guerra, si piazza dietro al pc e al proiettore pronto a selezionare e riprodurre ogni minchiata che mi viene in mente durante la serata!

N.B. In occasione della proiezione di alcuni episodi in "lingua originale" si coglie l'occasione per ringraziare di cuore TUTTI i gruppi Fansub sparsi per l'Italia che con i loro sottotitoli fanno un ottimo lavoro e permettono a tutti quanti di comprendere appieno cio' che viene detto anche se non si sa la lingua! grazie da parte di tutti!

10 - AGOSTO - NOTTE DI SAN LORENZO
Ore 21.30 Inizio Proiezioni


Fonte e link per ulteriori informazioni: www.facebook.com/events/1446225052297404