Comunicato stampa giunto in redazione:

Dal 25 ottobre 2014, la fumetteria Guruguru si trasferisce nel centro storico di Torino, in uno spazio più
grande e suggestivo.
ALL NEW GURUGURU
 
Torino, 25 ottobre 2014. Guruguru nel corso degli anni è diventato un punto di riferimento nel panorama fumettistico torinese. Molto più di un negozio, Guruguru è diventata una community dove ogni persona è protagonista del pazzo universo fondato nel gennaio 2011 da Daniela Massa.
 
Si ricomincia da Via Palazzo di Città 26/B, il prossimo 25 ottobre, a partire dalle ore 15.00 con l'inaugurazione del nuovo negozio che si affaccia sul Municipio, sotto l'antico porticato progettato da
Benedetto Alfieri.
 
L'inaugurazione sarà una celebrazione del fumetto che vedrà come ospiti nomi del calibro di:
 
Simone Albrigi, in arte Sio, e creatore della serie di cartoon Scottecs, campione di visualizzazioni su Youtube, e il collettivo Treccani di cui fa parte insieme ad Alberto “Albo” Turturici e Gaunt Noir.
Mirka Andolfo, prolifica fumettista napoletana, torinese di residenza, già colorista per Walt Disney, creatrice del fumetto cult Sacro/Profano per le edizioni Dentiblù e artista per le statunitensi Aspen Comics e Dynamite Entertainment.
Angela Vianello, conosciuta su Youtube con il nome Gumi Tien. Già creatrice del cartone animato autoprodotto White e del fumetto Aeon, pubblicato da Shockdom.
Federica Di Meo e Elena Zanzi, rispettivamente disegnatrice e autrice del fumetto Somnia, il primo manga interamente italiano ad essere pubblicato dalla Panini Comics Italia.
Massimo Soumare', traduttore, scrittore ed editor torinese. Tra i maggiori conoscitori della lingua e cultura giapponese in Italia.
 
Stiamo aspettando la conferma di ulteriori ospiti e amici che allieteranno l'inaugurazione con la loro presenza. Durante la giornata si terrà un intrattenimento musicale con rinfresco e un'infinità di fumetti.
 
La nuovissima Guruguru è uno spazio pensato per vivere al meglio l'esperienza di lettura e per sdoganare il fumetto da mero “giornalino”, come vuole la cultura popolare, a importante media culturale al pari del libro.
Nella libreria si potranno trovare comics americani, manga, fumetti italiani, graphic novel, opere di graphic journalism. Inoltre verrà allestita una sezione di albi e libri in lingua originale.
 
Per maggiori informazioni:
011.579.23.41 – 393.813.31.04
gurugurushop.com
twitter.com/gurugurushop
facebook.com/gurugurushop
instagram.com/gurugurushop