Alkimia 2014

Alkimia Gubbio compie 7 anni, il Festival del Gioco di Società rinnova l’appuntamento come consueto a dicembre, nella stessa location dello scorso anno: si terrà il 12-13-14 dicembre nei locali degli Arconi del Palazzo dei Consoli, in via Baldassini.
L’origine della passione del gioco nasce nei primi anni ‘80 con l’arrivo a Gubbio di Dungeons&Dragons: proprio per questo Alkimia si prefigge di coinvolgere neofiti, ma anche di recuperare l’interesse di vecchi giocatori. E per celebrare il 40esimo anniversario del GdR per eccellenza, questa edizione ospiterà un grande torneo basato sulla Quinta Edizione appena uscita!

Promotore dell’iniziativa è la neonata Associazione Culturale Alkimia, in collaborazione con l’Associazione Quartiere di San Giuliano e l’Associazione Culturale Mentindipendenti.
 
Stessa location del 2013, nuove saranno anche le proposte di quest’edizione: innanzitutto, come anteprima di Alkimia, quest’anno sarà protagonista Vittima degli Eventi, fan movie ispirato a Dylan Dog proiettato al Cinema Astra.
Inoltre, in aggiunta al Torneo di Dungeons&Dragons nei giorni di Alkimia gli Arconi ospiteranno una mostra di Comics con tavole originali di Zannablù.
 
Ma ovviamente non finisce qua. Come di consueto il nostro staff gestirà lo spazio Ludoteca libera, proponendo gratuitamente un’ampia scelta: dai giochi di società classici e tradizionali alle ultime novità presentate alle fiere di Lucca Comics & Games e alla Internationale Spieltage (Fiera di Essen – Germania). Inoltre il nostro marchio di fabbrica: Giochi a Km 0. E tanto altro ancora.
Stay tuned!

Fonte e link per ulteriori informazioni:
www.alkimiagubbio.it
www.facebook.com/Alkimiagubbio
www.facebook.com/events/1439878736268273