logo AnimeClick.it

Titolo originale
Gosei Sentai Dairenjaa
Titolo inglese
Five Stars Squadron Dairanger
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Combattimento  Fantastico  Mecha  Superpoteri 
Anno
1993
Stagioni
Episodi
50
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Amatoriale
Valutazione cc
6,600   (#1334 in live) (7 valutazioni con 1 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 52  0  0 - 100,00% promosso
Immagini
45 (by Kotaro)
Tag generici
Super-Sentai 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
3 In visione, 5 Completo, 0 Pausa, 3 Sospeso, 0 Da rivedere, 2 Da vedere - drop rate: 27,27%


Trama: Nella Cina di seimila anni fa, si consumò la terribile battaglia fra la malvagia tribù Gorma e la benevola tribù Dai, di cui facevano parte cinque potenti guerrieri guidati dal favore di cinque bestie mitologiche.
L'antica battaglia rivive nel Giappone del 1993, quando la tribù Gorma rinasce a nuova vita, decisa a conquistare il mondo. Il saggio maestro Kaku, per prevenire la minaccia, dona a cinque giovani il potere di trasformarsi negli eroi Dairanger: Ryou/Ryuuranger, legato al colore rosso e al Dragone (in giapponese "Ryuu"); Shouji/Tenmaranger, legato al colore blu e al Pegaso (in giapponese "Tenma"); Kazu/Kirinranger, legato al colore giallo e al Kirin (bestia mitologica orientale simile a una chimera); Daigo/Shishiranger, legato al colore verde e al Leone (in giapponese "Shishi"); Lin/Hououranger, legata al colore rosa e alla Fenice (in giapponese "Houou").

La serie è trasversalmente nota in occidente perché, pur non esistendone un remake diretto, alcuni suoi elementi come i costumi dei mostri, le scene di combattimento, i robot e il costume del Kibaranger (White Ranger nell'edizione americana) sono stati utilizzati nella seconda stagione di "Mighty Morphin' Power Rangers", remake americano del serial sentai dell'anno precedente, "Kyouryuu Sentai Zyuranger".

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0