I blog del momento
Le recensioni degli utenti

10.0/10
-

Questo manga è di una delicatezza nettamente superiore alla media. Non si tratta di una semplice storia d'amore strappalacrime di cui viene mostrato l'inizio, e poi le pene centrali... e infine il connubio; in perfetto stile "La voce delle stelle" (del medesimo autore), questo seinen risulta più che altro come una serie di istantanee riportate dai ricordi, catturate e ricollegate fra loro per il semplice motivo che i loro contenuti sono stati, che... [ continua a leggere]

8.0/10
-

Toradora! è un manga shounen che ha riscosso un buon successo sia in patria che all'estero. Fra le motivazioni deve trovarsi lo stile grafico: se infatti le copertine siano molto stilizzate e non promettano nulla du entusiasmante per l'occhio, i disegni veri e propri sono realizzati con precisione in ogni particolare, con una grande attenzione soprattutto alle sequenze di movimenti più bruschi (e/o divertenti) dei personaggi; le vignette sono quasi... [ continua a leggere]

5.5/10
-

Devo dire che mi ha deluso!
Sono un'amante delle storie d'amore impossibili e passionali.
In questo Manhwa la storia d'amore ( se così si può chiamare) è tra un insegnante e il suo allievo.
La cosa mi stuzzicava e Lee Hyeon Sook l'avevo già conosciuta per I fiori del Male che ho adorato ed è una delle letture migliori che mi siano capitate.
Ma con Love Story l'autrice per me ha toppato in pieno.
Da-woon è una professoressa impegnata, brillante,e... [ continua a leggere]
-

Opera originale da cui sarà poi tratta la fortunata versione animata che avrà un grande successo anche nel nostro paese, questo majokko è uno dei più famosi degli anni '90 e ancora adesso è ben conosciuto.

Vorrei dividere questa recensione in più tappe in modo tale da non lasciarmi prendere dai ricordi d'infanzia e scrivere un documento di parte, perché adesso mi rendo conto che le sue pecche ce l'ha eccome.

Disegni: i personaggi sono disegni... [ continua a leggere]