logo AnimeClick.it

Titolo originale
Trigun Maximum
Titolo inglese
Trigun Maximum
Titolo Kanji
トライガンマキシマム
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Shōnen Gahōsha
Storia
Yasuhiro Nightow
Disegni
Yasuhiro Nightow
Categoria
Seinen 
Genere
Avventura  Azione  Drammatico  Fantascienza  Soprannaturale 
Anno
1998 - 2008
Volumi
14
Capitoli
102
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
Dynit JPOP (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
7,611   (#810 in manga) (45 valutazioni con 10 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 119  0  0 - 100,00% promosso
Serializzato su
Young King Ours 
Immagini
6 (by Horus)
Tag generici
western  Pistole  Seiun-Award  protagonista-maschile-forte  Apocalisse-Post-Apocalittico  protagonista-ricercato  fuorilegge  pacifista  Opera-vincitrice-di-premi 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
28 In lettura, 239 Completo, 15 Pausa, 19 Sospeso, 4 Da rileggere, 123 Da leggere - drop rate: 6,23%


Trama: Continuazione della prima serie, Trigun, edito da Shonen Gahosha nella sua collana Young King OURs a partire dal gennaio del 1998, concluso il 30 marzo 2007 con la pubblicazione del 102° capitolo, per un totale di 14 volumi. Una prima edizione italiana del manga, ad opera della Dynamic Italia, si è interrotta al nono numero. Nel dicembre del 2007 la JPop ha iniziato la pubblicazione della riedizione di Maximum a partire dal primo numero, prevedendo la pubblicazione di tutti i tankōbon originali.

Trigun narra le vicende di Vash the Stampede, primo caso nella storia di uomo dichiarato calamità naturale. Tutto ciò che si sa sul suo conto è che si tratta di un pericolosissimo ricercato alto, biondo, con un cappotto rosso, una grossa arma e soprattutto con una taglia sulla testa da 60 miliardi di $$ (doppi dollari), conosciuto nel mondo con il soprannome di tifone umanoide a causa dei tanti disastri che lascia dietro di sé viaggiando di città in città. Ma la vera natura del misterioso pistolero è ben lontana dall'essere malvagio e crudele che tutti si immaginano; Vash è in realtà un tipo spensierato e un pacifista convinto, sempre pronto ad intervenire per salvare gli altri e con due sole grandi passioni: le belle donne e le ciambelle.
L'intera storia si svolge sulla superficie di un lontano e desertico pianeta, Gunsmoke, illuminato da due soli e circondato da cinque lune, colonizzato poco più di un secolo prima da decine di navi spaziali provenienti dalla Terra e appartenenti al progetto Seeds. È un mondo duro e selvaggio, in cui i coloni umani faticano a mantenere un'esistenza dignitosa, tra la continua regressione tecnologica (Il mondo di Trigun è molto simile al vecchio West americano) e le faide di antiche e potenti famiglie rivali. Incolpato anche della distruzione di July City, due agenti della società di assicurazioni Bernardelli vengono messe sui passi del tifone umanoide nella speranza di rintracciarlo e ridurre al minimo i danni da lui provocati. I loro nomi sono Meryl Strife e Milly Thompson. (trama tratta da Wikipedia).

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0