logo AnimeClick.it

Titolo originale
Nodame Cantabile
Titolo inglese
Nodame Cantabile
Titolo Kanji
のだめカンタービレ
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Kodansha
Storia
Tomoko Ninomiya
Disegni
Tomoko Ninomiya
Categoria
Josei 
Genere
Commedia  Musica  Sentimentale  Slice of Life 
Anno
2001 - 2010
Volumi
25
Capitoli
150
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
Star Comics (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
8,005   (#226 in manga) (45 valutazioni con 18 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 201  6  3 - 97,10% promosso
Serializzato su
Kiss 
Immagini
6 (by Oberon)
Tag generici
kodansha-manga-awards  Francia  Strumenti-musicali  Opposti-che-si-attraggono  Prodigio  Università-Studenti-universitari  Protagonista-bizzarro  musica-classica  Opera-vincitrice-di-premi 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
47 In lettura, 126 Completo, 10 Pausa, 13 Sospeso, 2 Da rileggere, 77 Da leggere - drop rate: 6,57%


Trama: Megumi Noda, soprannominata "Nodame", è una stramba studentessa di pianoforte del conservatorio di Momogaoka. È una pianista dotata di un talento estremo che vuole però diventare un'insegnante d'asilo, e che preferisce suonare a orecchio anziché leggere gli spartiti musicali. È una ragazza disordinata che odia farsi il bagno e adora mangiare, soprattutto il pranzo che i suoi amici si portano da casa.
Shinichi Chiaki, è il miglior studente di tutto il conservatorio Momogaoka. Nato in una famiglia amante della musica, ha un enorme talento nel suonare il pianoforte e il violino e sogna di diventare un direttore d'orchestra. È un perfezionista arrogante che conosce le lingue, e che da bambino ha vissuto per anni nelle capitali mondiali della musica, prima di arrivare in Giappone dove resta bloccato a causa di una fobia per il volo.
I due si incontrano per caso: Nodame si innamora velocemente di lui, ma per Chiaki, al contrario, passa molto tempo prima che cominci ad apprezzare le insolite qualità di Nodame. La loro strana relazione consente a entrambi di crescere e migliorarsi, e spingerà entrambi più lontano di quanto avessero mai immaginato.
Trama tratta da Wikipedia.

Nel 2004, l'opera si è aggiudicata il Kodansha Manga Award nella categoria shoujo.

Nota: Segnaliamo l'esistenza di uno speciale in due volumi, Nodame Cantabile - Opera Hen, accorpato nella serie principale come atto conclusivo della stessa, e cioè coi numeri 24-25.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0