Titolo originale
Ai tenshi densetsu wedingu pichi
Titolo inglese
Wedding Peach
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Shogakukan
Disegni
Nao Yazawa
Storia
Sukehiro Tomita
Categoria
Shoujo 
Genere
Commedia  Demoni  Fantastico  Sentimentale  Soprannaturale 
Anno
1994
Volumi
6
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
Star Comics   (compralo su Amazon.it)
Valutazione
7,229 (#1161 in manga) (9 valutazioni, 5 recensioni e 4 voti)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 6  0  0 - 100,00% promosso
Immagini
7 (by Kotaro)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
3 In lettura, 45 Completo, 0 Pausa, 1 Sospeso, 0 Da rileggere, 10 Da leggere or opera.stats.totaleSospeso > 0 %} - drop rate: 2,04%


Trama: Wedding Peach racconta la storia di una battaglia che dura da secoli tra il mondo degli angeli e il mondo dei demoni.
La protagonista è Momoko Hanasaki, una ragazza allegra e gentile che frequenta la prima media insieme alle sue due migliori amiche: Yuri Tanima e Hinagiku Tamano. Le tre ragazze sono rivali in amore, in quanto tutte e tre hanno una cotta per il capitano della squadra di calcio del loro istituto: Kazuya Yanagiba; inoltre le tre amiche fanno tutte parte del club di giornalismo della scuola. Un giorno Momoko viene attaccata da un demone che vuole sottrarle un anello appartenuto alla madre morta da tempo. Qui la ragazza viene soccorsa dall'arcangelo Limone e dalla dea Aphrodite e scopre di essere in realtà un angelo dell'amore, Weddding Peach. L'anello lasciatole dalla madre è in realtà uno dei Saint Something Four, quattro oggetti magici che nascondono un grande potere e che sono sparsi sulla terra.
Il suo compito è quello di recuperarli tutti e di proteggere la terra dall'attacco della malvagia regina Reine Deviler che vuole cancellare l'amore dall'universo. Successivamente Peach scoprirà che anche le sue amiche sono angeli, rispettivamente Angel Lily e Angel Daisy, e con loro combatterà le forze del male. Trama tratta da Wikipedia.
La serie conta diversi retelling ed episodi extra che furono narrati su altre riviste parallelamente alla sua serializzazione e non sono stati pubblicati in Italia, ma è possibile trovarli in lingua originale (quando pubblicati in volumetto) o in edizioni straniere.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0