logo AnimeClick.it

Titolo originale
Captain Tsubasa Netto Special
Titolo inglese
Captain Tsubasa Netto Special
Titolo Kanji
キャプテン翼 熱闘スペシャル
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Shueisha
Storia
Yōichi Takahashi
Disegni
Yōichi Takahashi
Categoria
Shounen 
Genere
Raccolta  Sport 
Anno
1985
Volumi
1
Stato in patria
completato
Stato in Italia
inedito
Disponibilità
Nessuna
Valutazione cc
5,786   (#7523 in manga) (3 valutazioni con 0 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 0  0  0 - 0,00% promosso
Immagini
7 (by Slanzard)
Tag generici
calcio 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
0 In lettura, 8 Completo, 0 Pausa, 3 Sospeso, 0 Da rileggere, 13 Da leggere - drop rate: 27,27%


Trama: Il Netto Special è una sorta di enciclopedia sul manga e anime Captain Tsubasa (Holly e Benji). Contiene al suo interno le rose delle varie squadre presenti nel manga, i risultati delle varie partite, le descrizioni dei personaggi e alcune storie a fumetti.
Il capitolo 0 è l'episodio pilota della serie pubblicato per la prima volta su Shounen Jump nel 1980 e narra della storia di un ragazzino, Tsubasa Taro, che aspira a vincere il campionato studentesco. La sua squadra, la Nankatsu, arriva in finale dove affronta la Shutetsu del fortissimo portiere Genzo Wakabayashi. Seguono Super Hit Soccer Roman, in cui vediamo Tsubasa debuttare nel campionato brasiliano e segnare il suo primo gol in Brasile, e Viaggio in Europa, un fotoromanzo in cui Yoichi Takahashi, l'autore del manga, riceve una lettera da Taro Misaki (Tom Becker) e Genzo Wakabayashi (Benjamin Price) che stanno in Europa (Taro vive in Francia mentre Genzo in Germania) e gli chiedono di venire da loro. Takahashi accetta e arriva con l'aereo in Europa. Una volta arrivato Misaki e Wakabayashi lo portano allo stadio per vedere una partita di bundesliga. Al termine della partita dei bambini chiedono l'autografo a Takahashi che poi se ne ritorna in Giappone (trama tratta da Wikipedia).

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0