logo AnimeClick.it

Titolo originale
Gensou Suikoden V: Reimei no Shiro
Titolo inglese
Genso Suikoden 5: Castle of Dawn
Titolo breve
Suikoden V
Titolo Kanji
幻想水滸伝5 黎明の城
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Square Enix
Storia
Mizuki Tsuge
Disegni
Mizuki Tsuge
Categoria
Shounen 
Genere
Avventura  Azione  Drammatico  Fantasy  Guerra 
Anno
2008 - 2009
Tratto da
Videogioco
Volumi
4
Capitoli
40
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
JPOP (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
7,118   (#3350 in manga) (12 valutazioni con 5 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 12  0  0 - 100,00% promosso
Immagini
4 (by Oberon)
Tag generici
Strategia  Guerrieri  famiglia-reale  Brother-complex  Omicidi-Assassinio  Matrimonio-politico 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
2 In lettura, 30 Completo, 1 Pausa, 0 Sospeso, 0 Da rileggere, 11 Da leggere - drop rate: 0,00%


Trama: La città di Lordlake insorge ribellandosi al matriarcale regno di Falena. La regina Arshtat non esita a punire i ribelli servendosi del massimo potere di cui dispone: la Runa del Sole, uno stemma magico che ha inciso sulla fronte. Il principe primogenito parte a capo di una spedizione per fare rapporto sulle condizioni di Lordlake, ma quella che era una splendida e rigogliosa terra ora versa in miseria, come se la vita rifuggisse da quel luogo. Lo scenario di devastazione e il rancore che gli abitanti provano verso la famiglia reale lasciano sbigottito il principe, che non si capacita di come la saggia e misericordiosa madre abbia potuto infierire così tanto. La Runa sembra effettivamente aver cambiato radicalmente la personalità della regina, i cui occhi ora brillano di follia… Questo è solo il prologo di una trama fitta di misteri, magia, intrighi politici, tradimenti e combattimenti all'ultimo sangue.

Suikoden nasce come fortunatissima serie di videogiochi di ruolo per Playstation e Playstation 2, che dal 1995 a oggi ha prodotto ben cinque capitoli, più numerosi spin-off per altre consolle. Caratterizzato da un numero impressionante di personaggi, la serie di Suikoden si ispira difatti allo Shui Hu Zhuan, uno dei quattro romanzi più importanti della letteratura cinese, forte di 108 protagonisti. Il franchise di questo videogioco della Konami, dopo aver dato vita a dei romanzi, ha raggiunto anche il mondo del fumetto, e SUIKODEN V CASTLE OF DAWN ripropone appunto la storia del quinto e per ora ultimo capitolo della saga.
Trama tratta dal sito dell'editore italiano, JPOP.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0