logo AnimeClick.it

Titolo originale
Claudine...!
Titolo inglese
Claudine
Titolo Kanji
クローディーヌ・・・!
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Shueisha
Storia
Riyoko Ikeda
Disegni
Riyoko Ikeda
Categoria
Shoujo 
Genere
Drammatico  Psicologico  Sentimentale 
Anno
1978
Volumi
1
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
Goen (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
7,877   (#352 in manga) (33 valutazioni con 10 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 18  2  0 - 94,74% promosso
Serializzato su
Margaret 
Immagini
7 (by Slanzard)
Tag generici
Amore-non-corrisposto  Temi-LGBT  Suicidio  Protagonista-trans 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
4 In lettura, 70 Completo, 0 Pausa, 1 Sospeso, 1 Da rileggere, 58 Da leggere - drop rate: 1,32%


Trama: Claudine de Montesse è una bambina di dieci anni che, per decisione della madre, viene prestata alle cure mediche di un bravo psichiatra: la bimba, infatti, dall’età di otto anni, è convinta di essere un ragazzo e, come tale, si comporta. Claudine proviene da una famiglia ricca e altolocata e ha un privilegiato rapporto con il padre: persona colta e raffinata, amante dell’equitazione, August de Montesse è per la piccola Claudine un vero e proprio modello comportamentale; del padre, Claudine condivide la passione per l’equitazione e per lo sport in genere, e per la letteratura, oltre ad avere con lui una spiccata somiglianza fisica.
Lo psichiatra è immediatamente colpito dagli occhi castani di Claudine, per le sue sfumature rossicce, e dall’espressione ferma e testarda delle sue labbra, segno di una intelligenza straordinaria; il medico è convinto che l’origine della particolare predisposizione sessuale della bambina sia da ricercare non tanto nel suo corpo, quanto più nella sua mente. Trama tratta da Shoujo-Manga Outline.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0