logo AnimeClick.it

Titolo originale
Shiroi Egmont
Titolo inglese
White Egmont
Titolo Kanji
白いエグモント
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Chuokoron Shinsha
Storia
Riyoko Ikeda
Disegni
Riyoko Ikeda
Categoria
Shoujo 
Genere
Raccolta  Sentimentale 
Anno
1988
Volumi
1
Stato in patria
completato
Stato in Italia
inedito
Disponibilità
Nessuna
Valutazione cc
0,000    Calcolo della valutazione
Opinioni
 0  0  0 - 0,00% promosso
Immagini
7 (by Slanzard)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
0 In lettura, 0 Completo, 0 Pausa, 1 Sospeso, 0 Da rileggere, 8 Da leggere - drop rate: 100,00%


Trama: In questa raccolta possiamo raggruppare quattro gruppi di storie.
Il primo gruppo contiene i racconti brevi prodotti negli ultimi anni '60, chiaramente influenzati, per l'impostazione delle tavole e lo stile di disegno, dal maestro Osamu Tezuka e dalla mangaka Hideko Mizuno. Il tema è sempre l'amore contrastato e sofferto, ma in versione molto edulcorata e sdolcinata, e l'ambientazione è favoleggiante, quasi surreale.
Il secondo gruppo contempla le storie composte in un periodo successivo, le quali mostrano, oltre a un miglioramento nel tratto e l'acquisizione di uno stile più personale, un'ambientazione prettamente scolastica e familiare, ma l'amore è sempre il tema dominante.
Un terzo gruppo di storie vede le opere successive al periodo di "Berusayu no Bara".
Un quarto e ultimo gruppo raccoglie le restanti tre opere, che hanno un'ambientazione moderna e possono essere benissimo classificate come "Lady's Comics", ovvero dedicate a un pubblico di signore. I temi sono sempre l'amore, la gelosia, ma anche le difficoltà nel mondo del lavoro, vissuti e affrontati da giovani donne in pieno spirito di emancipazione.
(trama tratta da Shoujo-Manga Outline)

Nota: Ricordiamo che "Shiroi Egmont" (Egmont Bianco, opera che dà il titolo alla raccolta) e "Hatsu Koi Monogatari" (Storia del Primo Amore), sono state pubblicate in Italia dalla Fabbri sul mensile Candy Candy, negli anni '80 (rispettivamente col titolo "Rosa Pasticcio" e "Primo Amore").

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0