logo AnimeClick.it

Titolo originale
Tiger Mask
Titolo inglese
Tiger Mask
Titolo Kanji
タイガーマスク
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Kodansha
Storia
Ikki Kajiwara
Disegni
Naoki Tsuji
Categoria
Shounen 
Genere
Azione  Combattimento  Drammatico  Sport 
Anno
1968 - 1971
Volumi
14
Capitoli
70
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
Panini Comics Saldapress (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
6,887   (#5219 in manga) (27 valutazioni con 5 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 116  5  1 - 97,07% promosso
Serializzato su
Bokura Magazine 
Immagini
6 (by Oberon)
Tag generici
identità-segreta  Orfani-orfanotrofio  arti-marziali  Wrestling  Personaggio-mascherato 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
37 In lettura, 64 Completo, 2 Pausa, 11 Sospeso, 2 Da rileggere, 50 Da leggere - drop rate: 9,48%


Trama: È il 1967. Un nuovo lottatore dalla maschera di Tigre, dopo aver fatto tremare i ring americani, è pronto a sbarcare in Giappone. Le sue tecniche di lotta sono talmente terribili e scorrette da avergli fatto meritare il soprannome di "demone giallo".
In realtà, dietro la maschera dell'Uomo Tigre si nasconde Naoto Date, un uomo dal cuore d'oro che, nel privato, devolve i soldi vinti con gli incontri a "La casa dei bambini", l'orfanotrofio gestito dalla bella Ruriko, lo stesso dove anche lui fu accudito da bambino.
Ma Tana delle Tigri, la feroce organizzazione grazie a cui Naoto è diventato l'Uomo Tigre, non tollera che un suo lottatore non versi la sua percentuale e, per mano di Mister X, lancia la sua condanna a morte: uno dopo l'altro, tutti i più feroci emissari di Tana delle Tigri verranno inviati a lottare contro l'Uomo Tigre, con il preciso intento di ucciderlo. Una sorte cui nessuno, tra chi ha osato ribellarsi, è finora sfuggito.
Con il coraggio che lo ha sempre contraddistinto, Naoto decide allora di affrontare la vendetta di Tana delle Tigri e di diventare, addirittura, un lottatore onesto e corretto, per essere d'esempio ai bambini dell'orfanotrofio, primo fra tutti il piccolo Kenta.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0