logo AnimeClick.it

Titolo originale
Ningen Konchuuki
Titolo inglese
The Book of Human Insects
Titolo Kanji
人間昆虫記
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Akita Shoten
Storia
Osamu Tezuka
Disegni
Osamu Tezuka
Categoria
Seinen  Pubblico Adulto 
Genere
Drammatico  Mistero  Psicologico 
Anno
1970 - 1971
Volumi
1
Capitoli
4
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
001 Edizioni (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
7,591   (#942 in manga) (29 valutazioni con 5 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 21  1  1 - 93,33% promosso
Serializzato su
Play Comic 
Immagini
7 (by Broken Mirror)
Tag generici
Aborto  Assassini  Matrimonio-combinato  Ricatto  Attori-attrici  Spargimento-di-sangue  Protagonista-bisessuale  Protagonista-manipolatrice  Allattamento 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
7 In lettura, 76 Completo, 1 Pausa, 1 Sospeso, 0 Da rileggere, 94 Da leggere - drop rate: 1,18%


Trama: Protagonista della storia è Toshiko Tomura, giovane e bella scrittrice che grazie al suo libro (intitolato La cronaca degli insetti umani) ha conquistato il prestigioso premio Akutagawa. Incredibile a credersi, questo non è che l’ultimo di una serie di riconoscimenti di cui Toshiko è stata insignita: in precedenza aveva infatti ottenuto un premio come architetto ed era stata applaudita come nascente stella del teatro. I media la adorano; giornali, radio, televisioni, ogni sua mossa è monitorata e pubblicizzata. Ma come riesce ad essere così talentuosa? La verità dietro a questo successo risiede nell'abilità di Toshiko di “far propri” i talenti altrui. Tutti i suoi traguardi sono stati infatti ottenuti a scapito delle persone che hanno avuto la sfortuna di entrare in contatto con lei. Sfruttando il suo carattere brioso e il suo bell'aspetto, la ragazza riesce infatti ad avvicinarsi alle sue “vittime” e a spremerne ogni talento, ogni capacità. Quando incontra il signor Kamaishi, un industriale che lavora nel settore dell’acciaio, sembra aver trovato il suo “doppio”: altrettanto avido di potere, manipolatore e senza scrupoli…
Trama tratta dal sito dell'editore italiano 001 Edizioni.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0