logo AnimeClick.it

Titolo originale
Top wo Narae! Gunbuster
Titolo inglese
Aim for the Top! Gunbuster
Titolo Kanji
トップをねらえ! GunBuster
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Kadokawa Shoten
Storia
Gainax
Disegni
Kabocha
Categoria
Seinen 
Genere
Azione  Drammatico  Ecchi  Fantascienza  Mecha 
Anno
2010 - 2013
Volumi
5
Capitoli
30
Stato in patria
completato
Stato in Italia
in corso
Disponibilità
Goen (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
6,333   (#6972 in manga) (8 valutazioni con 0 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 11  1  0 - 95,65% promosso
Serializzato su
Young Ace 
Immagini
5 (by Slanzard)
Tag generici
Spazio  Alieni  Robot  Astronave-nave-spaziale 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
17 In lettura, 3 Completo, 1 Pausa, 5 Sospeso, 0 Da rileggere, 31 Da leggere - drop rate: 19,23%


Trama: Nel futuro prossimo, una razza di alieni giganteschi dalle sembianze biologiche (a metà tra vegetali ed insetti) viene individuata pericolosamente vicino al Sistema Solare. Nel monitorare i loro progressi, gli umani intuiscono che la loro intenzione è quella di distruggere la razza umana esattamente come il sistema immunitario si disfa dei batteri nocivi; l'intuizione viene confermata dall'aggressività degli alieni, dalla distruzione di una stella simile al Sole (sfruttata dagli alieni come nido di cova) e dal loro progressivo avvicinarsi al pianeta Terra. L'umanità è quindi costretta a rispondere con l'attacco. Per l'occasione, vengono coinvolte tutte le risorse terrestri al fine di creare una flotta di astronavi da combattimento e dei robot guerrieri giganti. Questi ultimi saranno pilotati dai migliori adolescenti del pianeta, convocati dalle apposite scuole di allenamento sparse per tutto il mondo.
La storia comincia nell'anno 2015, non molto dopo la prima battaglia contro gli alieni, e si concentra sulle vicende della giovane Noriko Takaya. Il padre di Noriko, deceduto sotto il fuoco avversario, fu uno dei principali ammiragli della flotta spaziale responsabile del successo ottenuto contro i primi attacchi nemici. Durante la serie, grazie all'aiuto dei suoi compagni, tra cui la bella e talentuosa Kazumi Amano, Noriko subirà una sensibile crescita psicologica e combatterà contro i dolori della guerra, l'incomunicabilità tra persone e contro la sua stessa mancanza di autostima (trama tratta da Wikipedia).

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0