logo AnimeClick.it

Titolo originale
Soul Eater Not!
Titolo inglese
Soul Eater NOT!
Titolo Kanji
ソウルイーターノット!
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Square Enix
Storia
Atsushi Ohkubo
Disegni
Atsushi Ohkubo
Categoria
Shounen 
Genere
Azione  Commedia  Ecchi  Fantasy  Scolastico  Slice of Life  Soprannaturale 
Anno
2011 - 2014
Volumi
5
Capitoli
41
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
Panini Comics (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
5,320   (#7632 in manga) (21 valutazioni con 0 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 44  6  15 - 70,97% promosso
Serializzato su
Shounen Gangan 
Immagini
6 (by Swordman & Lina)
Tag generici
Abilità-speciali  Combattenti-femminili  Accademia-di-magia  shinigami  crescita-dei-protagonisti  streghe  Arma-umana  anima  Armi-senzienti 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
25 In lettura, 104 Completo, 12 Pausa, 20 Sospeso, 1 Da rileggere, 90 Da leggere - drop rate: 12,35%


Trama: "Soul Eater Not!" è uno spin-off di "Soul Eater" realizzato dallo stesso mangaka Atsushi Ohkubo e cronologicamente collocato prima dell'inizio della serie regolare.

La protagonista della storia, Tsugumi Harudori, è una quattordicenne che si è appena iscritta alla scuola Shibusen. Essendo una buki (arma demoniaca dall'aspetto umano), deve trovare un meister che diventi suo partner, tuttavia ne incontra ben due: Anya, una ragazza tsundere proveniente da una famiglia nobile, e Meme, una ragazza smemorata che non ricorda mai nulla.
Nel loro primo giorno di scuola le tre diventano amiche e si iscrivono al corso di studi NOT. All'interno della scuola Shibusen esistono infatti due tipologie di corsi: uno è denominato EAT (Especially Advanced Talent) e ha lo scopo di preparare gli studenti al combattimento, l'altro risponde alla sigla NOT (Normally Overcome Target) e si propone di insegnare agli studenti a controllare le loro capacità, in modo che anche le buki possano vivere una vita normale nonostante le loro abilità di trasformazione. A differenza del corso EAT, frequentato dai protagonisti della serie originale "Soul Eater", il corso NOT non prevede battaglie in prima linea, così Tsugumi e le sue amiche trascorrono giorni tranquilli tra scuola, dormitorio e lavori part-time, affrontando solo di tanto in tanto qualche combattimento da poco.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0