Titolo originale
Nise no chigiri
Titolo inglese
Second Generation Promises
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Kodansha
Disegni
Shushushu Sakurai
Storia
Kanshuu Idea Factory
Categoria
Josei 
Genere
Sentimentale  Soprannaturale  Storico 
Anno
2010
Volumi
4
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
Panini Comics   (compralo su Amazon.it)
Valutazione
7,083 (#1671 in manga) (basata su 0 recensioni e 2 voti)
Opinioni
 9  1  0
Immagini
7 (by Melany)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
9 In lettura, 29 Completo, 1 Pausa, 2 Sospeso, 0 Da rileggere, 49 Da leggere


Trama: La storia fantastica di Shiraha Mana, una giovane liceale giapponese che un giorno si ritrova misteriosamente catapultata in epoca Sengoku, nel bel mezzo delle lotte tra i vari feudi giapponesi, che hanno caratterizzato una delle pagine più truci e sanguinose della storia nipponica.
Presa di mira da un comandante, Takeda Shingen, viene salvata e protetta da un altro guerriero, Uesugi Masatora, e affidata da questi ai suoi fidati samurai, un gruppo noto come Nokizarushuu.
La ragazza si trova quindi coinvolta nel loro conflitto per proteggere Masatora dai nemici, e nella lotta per la sopravvivenza in un'epoca così funesta: vive così quest'avventura conoscendo già l'esito delle vicende storiche che vivrà, e quindi il destino delle persone che incontra.
Alcuni dei personaggi sono liberamente ispirati ai veri protagonisti delle guerre del Sengoku Jidai; tra questi proprio Takeda Shingen e Uesugi Masatora, noto anche come Uesugi Kenshin, e Yamamoto Kansuke, un seguace di Takeda, ma con una posizione poco chiara nella storia di Nise no Chigiri.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0