logo AnimeClick.it

Titolo originale
St&rs
Titolo inglese
ST&RS
Titolo breve
Stars
Titolo Kanji
ST&RS -スターズ-
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Shueisha
Storia
Ryōsuke Takeuchi
Disegni
Masaru Miyokawa
Categoria
Shounen 
Genere
Avventura  Fantascienza  Scolastico 
Anno
2011 - 2012
Volumi
5
Capitoli
39
Stato in patria
completato
Stato in Italia
inedito
Disponibilità
Nessuna
Valutazione cc
7,100   (#3635 in manga) (1 valutazioni con 0 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 0  0  0 - 0,00% promosso
Serializzato su
Shuukan Shounen Jump 
Immagini
8 (by Melany)
Tag generici
Abilità-speciali  Amici-di-infanzia  Alieni  Marte  Viaggio-nello-spazio  Astronomia  Sottotrama-romantica  astronauta 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
1 In lettura, 14 Completo, 0 Pausa, 0 Sospeso, 0 Da rileggere, 23 Da leggere - drop rate: 0,00%


Trama: Il 10 agosto 2019 l’umanità ricevette un segnale da una forma di vita aliena. Nello sconcerto generale, centinaia di scienziati autenticarono e decifrarono un messaggio: “Il 7 luglio 2035 incontriamoci su Marte”. Cominciò così la creazione di un’agenzia spaziale chiamata ST&RS. Contemporaneamente, si verificarono progressi vertiginosi in campo tecnologico e aerospaziale: furono costruite una moltitudine di nuove stazioni spaziali orbitanti attorno alla Terra e alla Luna, sulla quale l’uomo atterrò nuovamente nel 2022. Al fine di addestrare una nuova generazione di specialisti per la ST&RS, fu fondato un particolare istituto, vale a dire l’Accademia Spaziale.
Quello stesso 10 agosto, giorno della ricezione dello strano messaggio alieno, nasceva Maho Shirafune, curiosamente la prima parola che pronunciò fu proprio “Marte”. Man mano che cresceva, Maho mostrava una sempre più morbosa ossessione per l’universo e per l’astronomia, al punto da arrivare a essere considerato una sorta di nerd fanatico dello spazio. Essere ammesso all'Accademia Spaziale è il sogno della sua vita. Per questo motivo decide, insieme alla sua amica di infanzia Meguru Hoshihara e Wataru Amachi, un brillante studente appena trasferito, di sfidare la sorte e affrontare le difficilissime prove per riuscire a essere ammesso all'accademia. Mancano due anni all'incontro fatidico: se Maho, Meguru e Wataru riuscissero a essere ammessi, molto probabilmente coronerebbero il loro sogno di assistere di persona al First Contact.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0