logo AnimeClick.it

Titolo originale
Higurashi no Naku Koro ni - Onikakushi Hen
Titolo inglese
Higurashi When They Cry: Abducted by Demons Arc
Titolo Kanji
Higurashi no Naku Koro ni - Onikakushi Hen
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Square Enix
Storia
Ryukishi 07
Disegni
Karin Suzuragi
Categoria
Shounen 
Genere
Horror  Mistero  Splatter 
Anno
2005 - 2006
Tratto da
Visual Novel
Volumi
2
Capitoli
7
Stato in patria
completato
Stato in Italia
inedito
Disponibilità
Nessuna
Valutazione cc
7,250   (#2476 in manga) (6 valutazioni con 0 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 0  0  0 - 0,00% promosso
Serializzato su
GanGan Powered 
Immagini
6 (by Arashi84)
Tag generici
Maledizioni  Omicidi-Assassinio  Yandere  Villaggio-rurale 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
1 In lettura, 9 Completo, 0 Pausa, 1 Sospeso, 0 Da rileggere, 5 Da leggere - drop rate: 9,09%


Trama: Durante una calda estate del 1983 Keichi Maebara si trasferisce nel piccolo e pacifico villaggio rurale di Hinamizawa. Qui fa amicizia con alcune sue compagne di classe Rena, Mion, Rika e Satoko. Accettato come mebro a pieno diritto nel loro particolare club, Keichi si ritrova imbarcato insieme alle ragazze in ogni sorta di attività ludica, dai giochi di carte alle scampagnate con pic-nic e nascondino. Ma quando Keichi comincia ad ambientarsi, ad adeguarsi alla tranquilla vità rupestre, viene a conoscenza di un capitolo oscuro della storia di Hinamizawa. Durante la costruzione di una diga, quattro anni prima, ci furono delle violente manifestazioni da parte degli abitanti del posto, in un crescendo di tensione che culminò con un efferato omicidio e col ritrovamento di un cadavere smembrato. E da allora durante le celebrazioni di Giugno di Hinamizawa altre persone hanno continuato a morire, persone un tempo favorevoli alla costruzione della diga. Ogni anno puntualmente una persona viene trovata morta mentre un altra scompare... viene rapita dagli Oni, dicono i locali in base ad una vecchia leggenda del luogo (Onikakushi). Man mano che Keichi si addentra nei misteri di Hanamizawa però, si rende anche conto che le sue nuove amiche non sono quello che sembrano e alcuni dei loro comportamenti cominciano a farlo rabbrividire.


I manga di Higurashi si dividono in capitoli della "Domanda" e capitoli della "Risposta". Questa serie fa parte dei capitoli "Domanda".

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0