logo AnimeClick.it

Titolo originale
Daihakketsu
Titolo inglese
Daihakketsu
Titolo Kanji
大発掘
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Seirin Kogeisha
Storia
Yoshihiro Tatsumi
Disegni
Yoshihiro Tatsumi
Categoria
Seinen 
Genere
Drammatico  Psicologico  Raccolta 
Anno
2003
Volumi
1
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
Coconino Press (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
7,429   (#1465 in manga) (3 valutazioni con 0 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 9  0  0 - 100,00% promosso
Immagini
6 (by dany87)
Tag generici
gekiga 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
3 In lettura, 30 Completo, 0 Pausa, 0 Sospeso, 0 Da rileggere, 37 Da leggere - drop rate: 0,00%


Trama: Hiroshima. Vent'anni dopo l'orrore della bomba atomica, un fotografo torna nella città della strage. Ripercorre i luoghi della tragedia, ricorda le foto che scattò e il reportage che lo rese famoso. Una ferita sempre aperta. Ma la memoria può ingannare. E i fantasmi che riaffiorano dal passato possono essere pericolosi…All'insegna di un crudo realismo, con linguaggio asciutto e grande finezza di analisi psicologica, Tatsumi narra il Giappone sconfitto del dopoguerra. E poi la rinascita, il boom economico, ma soprattutto le sue vittime: i reietti e i perdenti lasciati ai margini da una società sempre più competitiva e asfissiante. Frammenti di vita quotidiana. Tragedie individuali perfettamente delineate in poche pagine, con dialoghi incisivi e toni cupi che colpiscono al cuore e diventano poesia. Le storie raccolte nell’opera confermano il talento di Yoshihiro Tatsumi, il "maestro di Osaka", e portano a compimento il suo lungo viaggio alla ricerca del racconto realistico perfetto.

Note: La raccolta Daihakketsu, pubblicata in Giappone come volume unico, è stata divisa dall’editore italiano in due volumi: Inferno e Città Arida. Il secondo volume raccoglie sei storie aggiuntive.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0