Geckett

Kengan Ashura è stato una sorpresa, non avevo alcuna aspettativa eppure mi ha stregato, obbligandomi a divorare in pochi giorni tutti i 27 volumi. Una storia interessante che sa essere efficace e coerente, tante sottotrame ben costruite, per quanto tendenzialmente brevi, e continui colpi di scena che tengono il lettore incollato alle pagine. I personaggi sono caratterizzati in maniera magistrale e, nonostante non vengano approfonditi tutti nello specifico(anche se, per quanto superficialmente, vengono tutti introdotti), risulta molto facile empatizzare con loro. I disegni sono incredibili, che siano personaggi o combattimenti tutto è creato alla perfezione, ad un livello che si vede raramente in questo genere specifico, ma mi sentirei di dire anche in generale. Il tutto impreziosito da affascinanti citazione al mondo dei manga e quello pop.
In conclusione, consiglio a tutti la lettura, che sia per svago o per farsi rapire dagli incredibili combattimenti, Kengan Ashura è un bellissimo manga e un must read per ogni amante dei combattimenti.

Ho deciso di spendere con questa opera la mia prima recensione, anche perché vedere un voto così basso è davvero triste.