logo AnimeClick.it

Titolo originale
Monster
Titolo inglese
Monster
Titolo Kanji
モンスター
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Shogakukan
Storia
Naoki Urasawa
Disegni
Naoki Urasawa
Categoria
Seinen 
Genere
Crimine  Drammatico  Mistero  Psicologico  Thriller 
Anno
1995 - 2001
Volumi
18
Capitoli
162
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
Panini Comics (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
9,059   (#2 in manga) (216 valutazioni con 66 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 769  16  5 - 98,34% promosso
Serializzato su
Big Comic Original 
Immagini
6 (by Zelgadis)
Tag generici
Shogakukan-Manga-Award  Esperimenti-umani  serial-killer  Osamu-Tezuka-Cultural-Prize  Flashback  crescita-dei-protagonisti  Opera-vincitrice-di-premi 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
232 In lettura, 951 Completo, 36 Pausa, 26 Sospeso, 17 Da rileggere, 669 Da leggere - drop rate: 2,06%


Trama: Salvare vite umane è il mestiere di ogni medico. Un medico ha il dovere di considerare tutte le vite allo stesso modo, perché nessuna esistenza vale più di un'altra.
Questo è quello che pensa il protagonista di questo manga, il giovane dottore giapponese Kenzo Tenma; questo è il suo imperativo categorico e allo stesso tempo la sua croce. Cosa succede a questo medico idealista e sincero quando si trova a combattere con le dinamiche di potere all'interno della clinica Eisler di Dusseldorf? Cosa succede quando un giorno decide di salvare la vita di un bambino anziché quella del sindaco della città, contravvenendo alle direttive del direttore Heinemann (che è anche il padre della sua ragazza, Eva)? Cosa succede quando si accorge che questa sua scelta ha risvegliato un mostro?
(trama by Kenzo Tenma FRNSGL)

Nel 1999 vince il Grand Prize all'Osamu Tezuka Cultural Prize. L'anno successivo si aggiudica il 46° Shogakukan Manga Award nella categoria generale.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0