logo AnimeClick.it

Titolo originale
Love Hina
Titolo inglese
Love Hina
Titolo Kanji
ラブひな
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Kodansha
Storia
Ken Akamatsu
Disegni
Ken Akamatsu
Categoria
Shounen 
Genere
Commedia  Ecchi  Harem  Scolastico  Sentimentale 
Anno
1998 - 2001
Volumi
14
Capitoli
120
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
Panini Comics Play Press (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
7,969   (#269 in manga) (93 valutazioni con 33 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 171  18  2 - 93,96% promosso
Serializzato su
Shuukan Shounen Magazine 
Immagini
6 (by Zelgadis)
Tag generici
kodansha-manga-awards  convivenza  Tsundere  Matrimonio  Il-passato-gioca-un-ruolo-importante  Promessa-di-infanzia  ronin  Poligono-amoroso  Opera-vincitrice-di-premi 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
21 In lettura, 334 Completo, 15 Pausa, 14 Sospeso, 7 Da rileggere, 92 Da leggere - drop rate: 3,58%


Trama: La trama vede un ragazzo di 19 anni, Keitaro, che tenta in ogni modo di superare i test d'ingresso per entrare nella più prestigiosa Università di Tokyo (la Todai) per via di una promessa fatta da bambino a una sua amica di giochi di cui non ricorda più il nome. La promessa era di entrare insieme all'università al fine di essere felici per sempre insieme. Non ricordando più chi fosse l'amica e deciso a studiare per entrare all'università, accetta di lavorare come custode nella pensione Hinata, un dormitorio femminile, di proprietà della nonna.
Dopo diverso tempo riesce a farsi accettare dalle inquiline, anche se alcune continuano a tenerlo d'occhio avendo paura che sia in realtà un pervertito e trattandolo sempre in modo violento arrivando più di una volta ad attaccarlo fisicamente in situazioni imbarazzanti.
Da queste premesse le vicende di Keitaro e delle altre ragazze dell'Hinata si svilupperanno, intrecciando il desiderio di impegnarsi e riuscire ad entrare finalmente alla prestigiosa università con il sogno di ritrovare la bambina del ricordo.
(trama tratta da Wikipedia)

Note: Nel 2001 l'opera ha vinto il 25° Kodansha Manga Award come miglio manga shounen.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0