Titolo originale
Glass no Kamen
Titolo inglese
Glass no Kamen
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Hakusensha
Disegni
Suzue Miuchi
Storia
Suzue Miuchi
Categoria
Shoujo 
Genere
Drammatico  Sentimentale 
Anno
1976
Volumi
49
Stato in patria
in corso
Stato in Italia
in corso
Disponibilità
Star Comics   (compralo su Amazon.it)
Valutazione
9,171 (#5 in manga) (24 valutazioni, 18 recensioni e 6 voti)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 78  2  0 - 98,73% promosso
Immagini
6 (by Fede)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
44 In lettura, 24 Completo, 1 Pausa, 6 Sospeso, 2 Da rileggere, 37 Da leggere or opera.stats.totaleSospeso > 0 %} - drop rate: 7,79%


Trama: Maja Kitajima è una ragazzina semplice, senza doti particolari, ma con una grande passione nei confronti del teatro: ogni volta che vede un film o una rappresentazione teatrale, si estranea totalmente dalla realtà finendo col combinare indicibili disastri. Per questo tutte le persone che sono attorno a lei credono che sia una ragazza sciocca e buona a nulla. A cominciare da sua madre, cameriera di un tradizionale ristorante giapponese. Un giorno, grazie a una scommessa vinta con un'amica, Maya riesce ad assistere alla rappresentazione di "La signora delle camelie", la cui attrice protagonista è la bella Utako Himekawa. A osservarla in teatro, mentre è in totale rapimento estatico, c'è Shigusa Tsukikage, famosa ex-attrice dal volto sfigurato. Alla donna già in passato non era sfuggito l'attaccamento di Maya per il teatro; la invita pertanto a casa sua, col pretesto di un'ordinazione a domicilio. Invitata a parlare dello spettacolo, Maya ripete a memoria tutte le battute del copione, nonostante abbia assistito alla rappresentazione solo una volta. Sopraggiunti in una stanza vicina, Masumi Ayami, presidente della Daito Art Production, e Onodera, regista teatrale della compagnia Ondine, osservano Maya, criticandone l'interpretazione. Ma Tsukikage ride, avendo riconosciuto nella ragazzina un autentico talento. Masumi e Onodera vorrebbero che Tsukikage cedesse loro i diritti di rappresentazione della "Dea Scarlatta", un dramma leggendario di cui solo Tsukikage, in virtù della superiore bravura in quel ruolo, detiene i diritti. Ma l'ex-attrice rifiuta, ferma nel suo proposito: è decisa a preparare lei l'attrice che interpreterà la Dea Scarlatta. A scuola si prepara una recita scolastica, e Maya viene scelta per interpretare un ruolo secondario: una ragazza stupida. Maya studia giorno e notte per prepararsi nella parte, e l'interpretazione di Maya risulta la migliore e lascia a bocca aperta il pubblico. Maya, provata l'ebbrezza del palcoscenico, è adesso ben decisa a voler recitare... (trama tratta da Manga Shoujo Outline)

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0