logo AnimeClick.it

Titolo originale
Gunslinger Girl
Titolo inglese
Gunslinger Girl
Titolo Kanji
ガンスリンガーガール
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
ASCII Media Works
Storia
Yū Aida
Disegni
Yū Aida
Categoria
Shounen  Pubblico Adulto 
Genere
Azione  Drammatico  Fantascienza  Guerra  Politica  Psicologico 
Anno
2002 - 2012
Volumi
15
Capitoli
100
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
Shin Vision D/Visual Panini Comics (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
8,013   (#219 in manga) (43 valutazioni con 9 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 234  14  1 - 96,69% promosso
Serializzato su
Comic Dengeki Daioh 
Immagini
10 (by Redazione)
Tag generici
Italia  Combattenti-femminili  Assassini  Pistole  Combattimenti-armati  japan-media-arts-festival  Pistoleri  Opera-vincitrice-di-premi 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
71 In lettura, 63 Completo, 15 Pausa, 21 Sospeso, 2 Da rileggere, 143 Da leggere - drop rate: 12,21%


Trama: Italia, un futuro non molto lontano, che potrebbe anche essere il presente. Il governo ha istituito un misterioso "Ente per il Benessere Sociale". Ufficialmente, l'ente si occupa di aiutare i portatori di handicap a inserirsi nella vita sociale; di fatto, si tratta di una sezione dei servizi di spionaggio che utilizza bambine rimaste gravemente ferite e menomate a seguito di incidenti, sostituisce i loro arti con parti biomeccaniche e ne fa degli imbattibili killer, detti "marionette". Attraverso un procedimento di lavaggio farmacologico del cervello, detto "condizionamento", le marionette sviluppano una fedeltà incrollabile nei confronti del loro istruttore, detto "fratello".
La missione delle marionette è quella di combattere in pericolose azioni di spionaggio dirette soprattutto contro gruppi terroristici di ispirazione indipendentista, che intendono separare l'Italia in cinque repubbliche autonome.
Ma cosa può nascondere la psiche di ragazzine che si ritrovano all'improvviso a dover ammazzare gente che neppure conoscono, solo per obbedire agli ordini dei loro "fratelli"? E quali sensi di colpa possono nutrire i "fratelli" nei confronti delle loro marionette, semplici ragazzine costrette a un destino crudele a causa del condizionamento e dell'inserimento di arti biomeccanici nei loro corpi?

Gunslinger Girl ha vinto nel 2012 l'Excellence Award in occasione del 16° Japan Media Arts Festival.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0