logo AnimeClick.it

Titolo originale
Air Gear
Titolo inglese
Air Gear
Titolo Kanji
エア・ギア
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Kodansha
Storia
Oh! Great
Disegni
Oh! Great
Categoria
Shounen 
Genere
Azione  Combattimento  Ecchi  Gang Giovanili  Sport 
Anno
2002 - 2012
Volumi
37
Capitoli
358
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
Panini Comics (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
8,287   (#96 in manga) (67 valutazioni con 23 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 376  28  11 - 93,77% promosso
Serializzato su
Shuukan Shounen Magazine 
Immagini
6 (by Slanzard)
Tag generici
kodansha-manga-awards  sport-futuristici 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
82 In lettura, 294 Completo, 31 Pausa, 34 Sospeso, 14 Da rileggere, 162 Da leggere - drop rate: 7,47%


Trama: La storia ha inizio con una scaramuccia tra due diverse scolaresche per il possesso del territorio. Minami Itsuki, capo di una delle due bande rivali, riesce a vincere contro gli avversari, che prima di andarsene lo minacciano di mandare come rappresaglia i loro amici Skull Saders, un team di storm riders ("domatori della tempesta") famoso per la loro spietatezza. Il giorno dopo gli Skull linciano i poveri compagni di Ikki, il quale si ritroverà impotente davanti a un team numericamente superiore e inoltre munito di Air Treck (abbreviato anche in "at", sono speciali pattini a motore, che permettono di compiere acrobazie mortali e spettacolari). Ikki viene sconfitto e umiliato pesantemente, e al suo ritorno a casa le sorelle adottive, le Noyamano, anch'esse facenti parte di un team che utilizza le at, decidono di vendicare il povero fratello e andare di persona al covo degli Skull. La notte vede l'annientamento degli Skull, debolissimi in confronto alla Sleeping forest (il team delle Noyamano), e il loro capo Maga, che come ultimo disperato tentativo di salvarsi la faccia, sfida Ikki a una battaglia di Air treck, dalla quale uscirà vincitore. Inizia così la movimentata carriera di Ikki come storm rider (trama tratta da Wikipedia)

Nota: su Weekly Shōnen Magazine (Kodansha), il 22 dicembre 2015, l'autore ha pubblicato un epilogo one-shot, ambientato sei mesi dopo la fine della storia.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0