www.AnimeClick.it
Quotidiano di informazione su anime, manga e fansub italiano

CSS Drop Down Menu by PureCSSMenu.com

Extra Heavy Syrup
Extra Heavy Syrup 1

Extra Heavy Syrup 2

Extra Heavy Syrup 3

Extra Heavy Syrup 4

Extra Heavy Syrup 5

Immagini utilizzate per fini di recensione.
I diritti sono dei leggitimi detentori.
Titolo Originale: Extra Heavy Syrup
Titolo Inglese: Extra Heavy Syrup / We are Also in Arcadia
Storia: Yayoi Ogawa
Disegni: Yayoi Ogawa
Edit. Originale: Kodansha
Tipologia: Josei
Genere: Commedia, Sentimentale, Raccolta
Anno: 2003
Vol. originali: 1 (completato)
Disponibilità: Star Comics (completato)
(compralo su Amazon.it)
Valutazione: 7 (media 7.0000, basata su 1 recensioni)
Voti volumetti: 2 Episodi promossi 0 Episodi rimandati 0 Episodi bocciati
Lista Manga: Per utilizzare la lista manga devi registrati.
Nelle liste come: 39 completato, 1 da leggere.
Immagini by: Aduskiev
Tags:

Questa scheda ha errori? Aiutaci a correggerli.

Trama: Extra Heavy Syrup, che raccoglie diverse short stories, faremo la conoscenza di sei personaggi, ossia tre coppie, che daranno vita a situazioni al limite della realtà… Uno stile inconfondibile quello della Ogawa, permeato ancora una volta da quel tocco di ironia e di cinismo che da sempre caratterizza i suoi lavori. (Dal sito dell'editore italiano)

Utente:     Volumetti letti:     Voto:
Recensione (almeno 500 caratteri):

E-Mail (facoltativo):
L'E-Mail non sarà pubblicato, serve solo per contattarvi.


Inserisci il testo nell'immagine:

Aiuta gli altri utenti, scrivi la tua opinione su questo manga.
Le recensioni sono moderate, vi preghiamo di leggere questa guida per diventare a prova di moderatore. Grazie a tutti ;-)


Extra Heavy Syrup 7 out of 10 based on 1 ratings. 1 user reviews.

riko akasaka
Per il manga Extra Heavy Syrup
di genere
Volumetti Letti: 1 su 1 --- Voto: 7

"Extra Heavy Syrup" è un volume unico contenente tre storie.
Le prime due riguardano la Syrup Cleaning Service, una strana organizzazione che si occupa di svolgere misteriosi lavoretti commissionati dal Charlie di turno (in questo caso Akira Tojo) tramite l'ispettore Tanemura. Gli "angeli" di questa agenzia sono due: l'accanita fumatrice in perenne lotta contro la caduta dei capelli Yuki e la fujoshi Emiri. Yuki e Emiri innamorate perse del signor Kojo, con cui non hanno il minimo contatto (neanche l'interfono) e quindi nessuna prova tangibile della sua attuale esistenza, svolgono qualunque tipo di missione esigendo come unica forma di pagamento oggetti personali appartenuti al loro amato.
Perché due ragazze in gamba dovrebbero rischiare la vita in cambio della spazzatura di un uomo? Il mio cervello si rifiuta di formulare ipotesi in tal senso, mi limito a considerare queste due storie una specie di parodia del celebre telefilm, una lettura scorrevole e poco impegnativa, ma niente di ricordevole.
La terza storia "Anche noi siamo in Arcadia" vede l'intersecarsi delle vicende di tre coppie: la prima è formata da Kina, una liceale "ferita dalla vita" e Aki, un ragazzo ingenuo e sensibile che vorrebbe essere più "duro" e virile, questa coppia rimane coinvolta in un gioco molto più grande di loro a causa delle cattive amicizie di Aki. Nella seconda coppia c'è la complessata Nao che non riesce a sentirsi degna del suo uomo, questa sua inadeguatezza (vera o presunta) porta i due ad un punto di rottura. La terza vicenda parla della mangaka Ogawa che ha dovuto interrompere la serializzazione della sua opera di maggior successo a causa di gravi problemi personali e del suo redattore Matsu che non si dà per vinto e vuole convincerla a riprendere il lavoro. "Anche noi siamo in Arcadia" è un racconto molto piacevole, nonostante la brevità i personaggi riescono ad entrare nel cuore, la narrazione è fluida e abbastanza coinvolgente e la trama è originale, ai miei occhi è una delle migliori storie brevi mai lette. Secondo la mia scala valori questa storia meriterebbe 9, mentre quella delle pseudo Charlie's Angels 5, per il volume ho fatto media.



Titolo ExtraPrezzoCasa editrice
Extra Heavy Syrup  Visualizza dettagli Vol. Unico€ 4.20Star Comics
Se ti piace questo manga ti consigliamo di leggere
1 sugg: What a Wonderful World!
1 sugg: Fa' come ti pare

Altre opere di Yayoi Ogawa
completato: Baby Pop
in corso: Baroque
completato: Candy Life
completato: Extra Heavy Syrup
completato: Kiss & Never cry
completato: Sei il mio cucciolo

Se hai dei suggerimenti e vuoi esprimerli, ti chiediamo di registrarti e utilizzare la tua Lista Manga.
Grazie :-)
Motore di ricerca interno al sito.
Cerca nel sito:
 
Non riusciamo a capire chi sei!
Inserisci i tuoi dati di accesso:



Non sei registrato?

Registrati!








Ricordati di me


Le schede Anime e Manga di AnimeClick.it.
Visita le seguenti schede Anime e Manga:

Forum Lista Anime Flash News
Unreal World

Sito Partners
















Utenti On-line: 396
Record: 2257 Utenti (18/11/2010)