Usagi85
Per il manga
La voce dell'amore
di genere
Volumetti Letti: 1 su 1 ---
Voto: 5 A malincuore mi trovo costretta a bocciare questo titolo. Kanae Hazuki è un'autrice che trovo abbastanza interessante. L'ho scoperta leggendo "I say I love you", un manga piuttosto carino in quanto lettura leggera e semplice, ma questo volumetto unico mi ha davvero delusa.
Un miscuglio di storielle da quattro soldi, buttate lì senza nessun tipo di logica. Cinque racconti, di cinque coppie diverse, scollegati tra loro; al centro, rapporti d'amore e di sesso, ma con trame molto approssimative, come approssimativo è anche il disegno. Questa autrice, in effetti, ha un modo di disegnare un po' particolare, molto spesso acerbo e anche eccessivamente elementare; un tratto che di base mi piace, ma c'è sempre qualcosa che non mi va giù e nel manga in questione l'inesperienza della Hazuki è troppo evidente.
Purtroppo, anche il modo di narrare le storie mi ha lasciata un po' perplessa. Regna sovrana la banalità, l'unico episodio che mi è piaciuto ("relativamente"…cioè, più di quelli a seguire) è quello iniziale, gli altri sono mere ripetizioni. Cambiano i protagonisti e le situazioni, ma la solfa è quella e non ci aspetta niente di particolare.
In conclusione, una lettura piuttosto anonima e inutile, della serie "non vi perdete nulla".
