Copio ed incollo questa nota veramente curiosa da 'Comicus', che riguarda un personaggio davvero amatissimo in Giappone: Doraemon, vero e proprio must delle Tv nipponiche...

Il 29 giugno le tv nipponiche vedranno passare il nuovo film di Doraemon, il gattone robotico che per i giapponesi è un simbolo al pari di Topolino per gli occidentali.

Il film dal titolo “La grande battaglia decisiva dei pirati: una storia d’amore dei mari del sud” vedrà una guest-star d’eccezione: Johnny Depp.

Per la prima volta un attore americano darà la voce ad un personaggio della serie di Fujiko F. Fujio, ed è una collaborazione che è diventa realtà grazie all’impegno del regista Kozo Kusuba, fan della serie dei Pirati dei Caraibi, che ha richiesto personalmente il cameo a Depp (che vive parte dell’anno in Francia, dove Doraemon è trasmesso in tv e venduto nelle librerie con un buon successo).

La storia vedrà il cast viaggiare nel 16esimo secolo, dove Shizuka-chan si innamorerà del bel pirata Kenneth che conosce un certo Capitan Johnny
.

Fonte: Comicus.