A dirlo è una fonte più che attendibile: la divisione europea di SEGA, sponsor ufficiale della serie animata del giovane Shinigami dai capelli arancioni, nonchè detentrice dei diritti per eventuali sviluppi videoludici della serie per svariate console.

Entriamo nel dettaglio per capire come si è sviluppata la notizia: il comunicato stampa delle divisioni europee e americane di SEGA ha annunciato oggi l'arrivo sui mercati occidentali, fissato per i primi mesi del 2008, di due giochi basati sull'universo di Bleach, un manga molto popolare in patria che si sta lentamente ritagliando un posto anche dalle nostre parti e la cui serie animata debuterrà in Europa alla fine del 2007. Uno dei due titoli annunciati è Bleach: The Blade of Fate per Nintendo DS, picchiaduro in puro stile 2D con 28 personaggi utilizzabili.

Ma per quanto riguarda l'Italia? Va specificato che il videogioco uscirà in Europa con il consueto formato MULTI5, ossia la selezione automatica della lingua a seconda della lingua stessa impegnata dalla console di turno, a scelta tra: inglese, francese, tedesco, spagnolo e italiano.

SEGA utilizzerà il MULTI5 presente nel gioco proprio per approfittare del successo che godrà il titolo al momento del lancio, ossia qualche mese dopo la messa in onda della serie animata nei rispettivi territori. Notizie su detentrice dei diritti della serie animata in Italia, su orari di programmazione, network di trasmissione, sigle e doppiaggio sono attualmente sconosciute, ma è molto probabile che la serie animata di Bleach arriverà entro la fine di quest'anno!