Il sito 'Dbzot.it', dedicato ovviamente a Dragon Ball, propone una pagina con alcuni degli errori presenti nelle prime due serie dell’opera di Akira Toriyama:

"Come si suol dire in gergo “nessuno è perfetto” e lo stesso vale anche per la saga di Dragon Ball. Di seguito riportiamo alcuni errori riscontrati..."
Li trovate a questo link.

Ma questo sito non è l'unico a dedicare una sezione apposita agli errori e alle incongruenze in DB.

Molte altre 'sviste' simili le potete trovare sul sito tematico 'Dragonstars.it':

"-Come mai il genio delle tartarughe di mare nel primo torneo Tenkaicki risulta famosissimo e temutissimo mentre nei tornei a seguire è sconosciuto o quasi?

-Perchè Tenshinahan, nonostante abbia tre occhi, è classificato come umano? Inoltre nella lotta contro Nappa, quando perde un braccio, dice di dover aspettare che gli ricresca!!

-Nel 1° torneo quando Goku si trasforma in scimmione il Genio per fermare la sua furia distrugge la luna; ma successivamente la luna ricompare misteriosamente, infatti anche Junior è costretto a farla esplodere quando anche Gohan diventa uno scimmione!!!! E poi, senza la luna non verrebbe modificato anche il moto terrestre??
".
Sono solo dei piccoli esempi, molti altri li trovate in questa pagina.


Inoltre, cercando sul web, facilmente incontrerete diversi altri topic dedicati all’argomento. Se anche voi avete individuato 'qualcosa che non torna' nel vostro anime e manga preferito, il form per i commenti più sotto è a vostra disposizione.

Fonti: Dbzot.it, Dragonstars.it.