Il quattro di agosto scorso è stato proiettato nei cinema giapponesi il quarto attesissimo film di Naruto, intitolato "Naruto è morto!". A circa due settimane di distanza, in rete non si trovano ancora recensioni, informazioni importanti neppure riguardo alla trama né tanto meno anticipazioni sul destino del ninja biondo. Pare ancora argomento top secret, quindi non possiamo svelare se Naruto muore oppure no (ma lo vorreste veramente sapere?).

Trama del film:

Demoni che in passato avevano quasi completamente distrutto il mondo, sono rianimati da qualcuno. Per prevenire la distruzione del mondo, il demone dev’essere sigillato e la sola che può farlo è Shion del paese dei demoni, una ragazza che ha due poteri; uno è sigillare i demoni, l’altro è predire la morte degli uomini. Questa volta la missione di Naruto è di proteggere Shion, ma lei gli predice la sua morte. L’unico modo che Naruto ha di salvarsi, è starle lontano lasciandola indifesa in modo che il demone possa ucciderla. Ma questo significherebbe la fine del mondo. Naruto però decide di cambiare questa "predizione di morte"!

Naruto Shippuuden Movie 4 Trailer [Extended Version sub Ita]

Ecco il long trailer ufficiale che ha preceduto di poco l'uscita del film nei cinema giapponesi. Il bello è che questa versione è stata fansubbata in italiano. Grazie a Youtube possiamo proporlo anche su AnimeClick.it, visto che il nuovo filmato non era stato ancora segnalato, nell’attesa, magari a giorni, di una recensione in anteprima di qualche fortunato che ha visto il film, attualmente in ottava posizione nella top-ten del boxoffice giapponese, tre posti dopo il quinto film dei Pokémon.


Dalla visione di questo video traggo alcune semplici considerazioni: la prima, riguardo l'aspetto tecnico dell'opera, che per essere un film d'animazione cinematografico mi pare un po’ sottotono; la seconda, che probabilmente la morte di Naruto non avviene, ma si tratta di immagini tratte dalle visioni della predizione di Shion, la quale potrebbe addirittura sacrificarsi per salvarlo. In ogni caso è molto improbabile che il protagonista principale di una serie muoia, per di più in un film, quando sono ancora in corso una serie TV e il manga omonimo.

Fonti:
Anime News Network
Sito ufficiale del film.