E' uscito da poco in USA Naruto Ultimate Ninja Heroes per PSP.
Ha ricevuto dalla stampa americana un'accoglienza tiepida, mi limito a riportare i commenti finali dai siti più conosciuti (traducendoli, se la recensione è in inglese):


IGN: voto 7,7/10
Nel complesso Naruto Ultimate Ninja Heroes è un gioco di combattimento divertente, con alcune caratteristiche interessanti. Le musiche sono molto belle, in particolare quella del menù principale: è proprio come dovrebbe essere la colonna sonora con soggetto i ninja, e a noi la cosa piace. Inoltre, sono stati messi un bel po' di dettagli nella presentazione del gioco - cose minori che non si notano a prima vista, come il modo in cui il colpo di Ino fa sì che i petali del fiore riempiano lo spazio intorno a lei, o il la mistica fluidità che Tenten mostra quando ruota in aria. Ci sono un bel po' di cose buone in Ultimate Ninja Heroes, ma ci sono dei difetti, a partire dai tempi di caricamento e il limitato controllo del personaggio. Tuttavia, se siete dei fan di Naruto, o semplicemente volete un gioco di combattimento semplice e ben caratterizzato, dovreste provarlo.


Spaziogames: voto 7/10
Naruto: Ultimate Ninja Heroes può essere definito come un titolo consigliato quasi esclusivamente ai veri appassionati della serie animata; se vi considerate tali, grazie ad un buon numero di personaggi selezionabili ed a svariate modalità di gioco, rimarrete incollati davanti alla vostra PSP per molto tempo.
La realizzazione tecnica di buon livello garantirà un costante coinvolgimento, limitato soltanto dalla mancanza di una story-line che faccia da sfondo ai vostri combattimenti.
La difficoltà, decisamente sopra la media, rappresenta purtroppo un ostacolo per i videogiocatori meno esperti, ma allo stesso tempo potrebbe stimolare notevolmente i cosiddetti “hardcore gamers”. L’unica pecca è purtroppo una giocabilità molto limitata, che essendo incentrata sulla pressione di un solo tasto, potrebbe rendere la vostra esperienza di gioco a tratti frustrante. [...]



GameSpot: voto 6,5/10
I giochi di 'The Naruto: Ultimate Ninja' non sono, fino ad ora, stati troppo ambiziosi e hanno offerto pochi elementi originali. Naruto: Ultimate Ninja Heroes sembra ancor meno ispirato. Questo non vuol dire che sia un brutto gioco, solo che non colpirà altre persone so non quelle appassionate di Naruto.


Vi consiglio di leggere le recensioni per intero, sopratutto quella di 'SpazioGames', in italiano e piuttosto interessante.
Se ne volete leggere altre vi consiglio di fare un salto sul sito di 'GameRankings', cliccate qui.