La notizia pubblicata sul sito ufficiale di SEGA parla chiaro: la serie animata di Bleach arriverà in Italia entro la fine dell'anno. Leggete l'articolo che segue, datato 6 Luglio 2007 e proveniente dalla divisione europea della popolare casa videoludica:

"SEGA Europe e SEGA of America annunciano oggi la release di Bleach: Shattered Blade per Wii e di Bleach: The Blade of Fate per Nintendo DS. Basati sull'attesissima saga animata Bleach di imminente uscita, Bleach: Shattered Blade e Bleach: The Blade of Fate offrono un'azione frenetica e un gameplay "tagliente", con una grafica stilizzata che fornirà lo stesso impatto visivo dell'anime. Entrambe le versioni si avvarranno di un nutrito cast di personaggi tutti doppiati dagli attori originali del famoso anime VIZ Media BLEACH. La messa in onda della serie TV è prevista in Europa entro quest'anno. Con un cast di oltre 20 personaggi, quali Rukia, Kon e il protagonista Ichigo, i gamers potranno passare ore combattendo furiosamente e sbloccando le storie dei singoli personaggi, tutte estremamente fedeli alla serie animata. Bleach: Shattered Blade per Wii e Bleach: The Blade of Fate per DS usciranno in Europa nei primi mesi del 2008.

La trama di Bleach segue le gesta del quindicenne, Ichigo Kurosaki, egli ha il potere di vedere gli spiriti dell'aldilà, inclusi dei guerrieri chiamati Soul Reapers. I Soul Reapers hanno il compito di difendere gli umani da esseri di un'altra dimensione chiamati Hollows. Un giorno, Ichigo si imbatte in Rukia, una Soul Reaper che passa al ragazzo i suoi poteri dopo essere stata ferita da un Hollow. Nel gioco, gli utenti saranno alle prese con una trama affascinante e fronteggieranno nemici sempre più potenti durante la loro ricerca della verità.

"I contenuti della storia di Bleach sono perfetti per creare un gioco d'azione arcade con una massiccia dose di spettacolari duelli all'arma bianca," afferma Gary Knight, European marketing Director di SEGA Europe. "Sia la grande versatilità del Wii che le peculiarità del DS ci hanno permesso di progettare un videogioco dall'azione intensa che farà conoscere l'affascinante mondo di Bleach ad un vasto pubblico di giocatori e diverrà un valido complemento della spettacolare serie TV."

"Siamo assolutamente entusiasti di essere partner di SEGA Europe per i giochi Wii e DS di Bleach," dice John Easum, presidente di VIZ Media Europe. "I giochi di SEGA dedicati a Bleach sono fantastici ed hanno già incontrato un successo immenso in Giappone. In Europa il manga è già un top-seller, e la serie televisiva sarà lanciata molto presto. Ci aspettiamo quindi un grande successo per i giochi SEGA."

Bleach: Shattered Blade per Wii permetterà ai giocatori di brandire il Wii Remote e il Nunchuk come le loro armi - calando fendenti, effettuando affondi e stoccate in battaglie furiose proprio come dei veri Soul Reaper. Bleach: Shattered Blade offre una trama esclusiva, creata apposta per la versione Wii, con 32 personaggi selezionabili, Quando un nuovo personaggio viene sbloccato, i giocatori possono rigiocare gli episodi della storia utilizzandoli e grazie alle loro mosse speciali e alle loro armi possono aggiungere nuova varietà al gioco.

Nella versione Wii, gli utenti potranno infliggere enormi danni ai propri nemici con armi potentissime e attacchi speciali presi direttamente dalla serie TV. I personaggi potranno evocare alletai soprannaturali come serpi giganti, titani samurai e altro ancora per avere un valido supporto in battaglia. I giocatori potranno, inoltre, ingaggiare duelli eccezionali contro i loro amici grazie ad una modalità multigiocatore al cardiopalma che vi porterà nelle arene e negli scenari della serie, fedelmente riprodotti in 3D.

Su Nintendo DS, Bleach: The Blade of Fate offre una frenetica azione 2D e una fantastica grafica, diventata marchio di fabbrica di Treasure, il leggendario team di sviluppo del gioco. I giocatori fronteggeranno un'enorme varietà di avversari impersonando uno dei 28 personaggi, fedelmente riprodotti dalla serie, in battaglie dense d'azione. Bleach: The Blade of Fate su Nintendo DS rappresenta una svolta nel panorama dei tradizionali giochi di combattimento in 2D, introducendo un nuovo elemento nel sistema di combattimento che permette ai giocatori di muoversi liberamente attraverso i due schermi del DS per inseguire i propri avversari o sfuggire a i loro attacchi
".

La distribuzione di Bleach sul continente europeo avverrà in maniera massiccia e ricoprirà principalmente i continenti la cui lingua è prevista nel formato dei vari videogiochi, che ricordo escono nei negozi in formato MULTI5: Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco e Italiano.

Fatta eccezione del termine Soul Reaper dedito a sostituire l'originale Shinigami, i nomi dei personaggi sembrano identici all'originale giapponese. A presto per ulteriori -si spera, buone- notizie!

Fonte: SEGA Europe.

Alcuni screenshots dall'atteso anime










-Scheda dell'anime su AnimeClick.it.