Namco Bandai, che da tempo detiene i diritti per lo sviluppo della fortunata serie Naruto Narutimate, rilascia sul suo network ufficiale due interessanti novità.

NARUTO - NARUTIMATE ACCEL 2

accel2

La prima riguarda la PS2, tutt'altro che defunta in Giappone, dove continuano ad uscire una buona mole di titoli nonostante l'avvento di PS3. Si tratta del secondo capitolo dedicato alla seconda serie delle gesta dei Ninja della Foglia: Narutimate Accel 2.

Fra le novità più attese ci sarà finalmente l'inserimento del personaggio di Sasuke, miglior amico/rivale di Naruto, assente nel primo titolo per esigenze di trama. Fra i nuovi personaggi segnalo inoltre Orochimaru, Kabuto, Hiruko, Zetsu, Sai e Yamato.

-Il sito ufficiale del gioco con le prime features.


NARUTO: MISTERIOSO PROGETTO PER PS3

sougo

Ruota attorno a questa notizia il mistero più totale che suscita, però, molta curiosità. Infatti, questo sembrerebbe il
primo titolo pronto a esordire per PS3 dedicato a Naruto, e Bandai - secondo voci pubblicate dallo stesso Famitsu - lascerebbe gran parte dell'intero progetto in mano a Namco. E la stessa Namco è famosa ed apprezzata in occidente per la fortunata serie di picchiaduro 3D Tekken. Se così fosse, il titolo a cui ci troveremo di fronte potrebbe trasformarsi nel più grande picchiaduro uscito sinora dedicato a Naruto su console Sony; i titoli della serie Gekitou Ninja Taisen per Game Cube e Wii appartengono a Tomy e sono inedite sulle console Sony, quindi è tutto un altro discorso...

Consiglio comunque, a tutti gli interessati, di tenere d'occhio il network ufficiale dei videogiochi di Naruto made in Bandai: Bandai Games.

Le prossime notizie saranno rilasciate nel 2008.

Infine un'ultima notizia che riguarda il made in Italy: il secondo titolo della prima trilogia Narutimate Heroes, uscirà in italiano edito da Atari proprio domani, nel momento in cui scrivo, 18 ottobre.
-Sito ufficiale di Atari Italia.