''Dopo le numerose polemiche che hanno accompagnato il manga del duo Ohba/Obata in Cina e in misura minore in Europa, Death Note è protagonista di un caso all'interno di una scuola americana di Richmond, Virginia.
Alla Franklin Military Academy, infatti, uno studente è stato sospeso per aver stilato la propria lista della morte su un quaderno simile a quello del manga; l'elenco comprendeva i compagni di classe del ragazzo''.
Inizia così una notizia apparsa su 'Manga Forever' tratta dal sito NBC 12...
Cliccate qui per leggere come si è conclusa la vicenda.
Fonte: Manga Forever.
Alla Franklin Military Academy, infatti, uno studente è stato sospeso per aver stilato la propria lista della morte su un quaderno simile a quello del manga; l'elenco comprendeva i compagni di classe del ragazzo''.
Inizia così una notizia apparsa su 'Manga Forever' tratta dal sito NBC 12...
Cliccate qui per leggere come si è conclusa la vicenda.
Fonte: Manga Forever.
bullismo : in italia fà notizia in america è la norma.
ooops è una scuola militare ho sbagliato il termine.-....quello esato è nonnismo^^
Poi che avesse scritto la lista è solo uno dei tanti modi per sfogarsi a mio avviso...chi non ha mai sperato di vedere un "avversario" finire per caso sotto un tram ;-P
Notizie come queste lascian il tempo che trovano...
Anch'io quando ero alle superiori avevo fatto la mia "lista nera" dei compagni!
Poi però non ho accoppato nessuno... Ma forse perché non leggevo ancora Death Note!
C'è chi piange da solo in camera, c'è chi prende a cazzotti chi lo infastidisce.. e c'è chi scrive i nomi su un diario... cosa c'è di tanto anormale?
Alla prossima!
Le brutte cose sono sempre e kmq colpa di anime,manga e videogioki,è sempre la solita minestra@_@
E poi su', chi non ha mai sognato di avere un vero DN tra le mani per fare quello che Raito non ha mai fatto? Ovvero ragionare in grande ed includere finalmente anche dittatori e capi di governo corrotti nella lista? Io sovente, lo confesso... devo, per questo, aspettarmi una denuncia per terrorismo? =_=
Posso anche capire che in America si sia un po' piu' paranoici riguardo a certe questioni data la frequenza con cui ci si prende a fucilate nelle scuole ma il collegamento con DN oltre ad essere ridicolo e qualunquista e' pericolosamente fuorviante.
Piu' facile prendersela con un manga che con l'industria delle armi, la politica ed i vari fattori sociali che contribuiscono ad accrescere ed incattivire l'alienazione giovanile.
<div align="center"><object width="425" height="355"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/BJF1No5JQPQ&rel=1"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/BJF1No5JQPQ&rel=1" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object></a>
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.