Ultimamente si è molto scritto della trasposizione cinematografica dal vivo di Dragon Ball Z, il celeberrimo anime tratto dal manga di Akira Toriyama.
La notizia ha prodotto tra i fans diverse reazioni, molte scettiche, altre negative, forse anche a causa del precedente live action sulla serie girato a Hong Kong. Riassumiamo quanto trapelato finora:

dragon ball live main castJustin Chatwin, giovane attore americano con alle spalle una breve carriera in pellicole e serie di grande importanza come La Guerra dei Mondi e Lost, impersonerà Goku, mentre il suo nemico giurato sarà Lord Piccolo, interpretato da James Masters, famoso tra i fans del serial televisivo Buffy the Vampire Slayer (e visto anche in Smallville), per aver dato vita al vampiro Spike. Un nome non ancora confermato definitivamente è pescato da una recente serie di notevole successo: il personaggio di Yamcha potrebbe essere interpretato da James Kyson Lee, ovvero Ando, il migliore amico di Hiro nella serie TV Heroes. Per quanto riguarda il personaggio di Bulma, BadTaste.it riporta che la stampa messicana sembra convinta che il ruolo della protagonista femminile del film sarà affidato a Camila Sodi, modella e conduttrice TV locale. Altri personaggi che appariranno nella pellicola saranno il Maestro Roshi (l’eremita della Tartaruga) e Mai (presumibilmente Chi-chi).

Da circa un mese sono iniziate le riprese del film a Montreal, ma a quanto pare almeno un 80% del film scritto e diretto da James Wong (Final Destination, X-Files) e prodotto da Stephen Chow (Shaolin Soccer), sarà girato in Messico.
Un quotidiano locale riporta che le riprese avverranno in diverse location di Durango, compresa la foresta di Mexiquillo, Maley Ranch, Hacienda la Providencia, Laguna Seca de Santiaguillo e il centro congressi dell'Istituto di Cultura, e si sposteranno in Centro America a gennaio per concludersi a marzo...
La 20th Century Fox avrebbe investito sul progetto circa 100 milioni di dollari. Il film è atteso nei cinema di tutto il mondo il 15 agosto 2008.

Indiscrezioni sulla trama da Comicsblog.it:
"Goku è un diciottenne un po’ sfigato ma abile nelle arti marziali apprese dal nonno Gohan. Un giorno il nonno viene ucciso dal malvagio Lord Piccolo e in punto di morte dice al nipote di cercare le sette sfere del drago per vendicarlo.
Inizia così la ricerca che lo porterà a scoprire il suo destino... e ad incontrare altri personaggi come il Kamesennin Muten Roshi (il nostro maestro Muten), Bulma, Yamcha e... Chi-chi
".

Dopo aver fatto il punto su quanto diffuso, spazio al nostro sondaggio, che potrete votare per una settimana, fino al 7 dicembre prossimo:

Che cosa vi aspettate da questa nuova produzione basata sulla serie di Akira Toriyama? Che speranze avete sul film?