'Anime News Network' segnala l'iniziativa del colosso giapponese dell'animazione Toei Animation (Saint Seiya, One Piece, Dragon Ball, Sailor Moon) di offrire, tramite il suo servizio di video online Anime BB Premium, il download gratuito di 18 episodi della mitica serie Ken il Guerriero (Hokuto no Ken).

I primi tre episodi di ognuno dei sei archi narrativi in cui è stata divisa la prima serie sono disponibili per il download apparentemente senza nessuna restrizione geografica, pertanto chiunque potrà scaricarli unicamente seguendo il solo procedimento di registrazione online.

I restanti 90 episodi della serie saranno disponibili a noleggio per 105 yen (US$ 0.93) per una settimana, o a 420 yen (US$ 3.70) per cinque episodi per una settimana. Gli episodi sono in lingua giapponese e non hanno sottotitoli di alcun genere. I files scaricati necessitano di Windows Media Player per essere riprodotti. Il servizio mette a disposizione anche la seconda serie di 43 episodi e il primo film cinematografico.

La promozione è stata pensata per festeggiare il 25° anniversario del manga originale di Buronson (storia) e Tetsuo Hara (disegni), e la riedizione, il prossimo anno, dell'intera serie anime in formato HD DVD in versione rimasterizzata.

Chissà che non sia l'occasione giusta per vedere finalmente in DVD anche in Italia questa storica serie animata, inspiegabilmente ancora priva di un'edizione in digitale...

- Sito di Toei Animation Anime BB Premium.

Fonte: Anime News Network.