Di seguito riporto il comunicato stampa riguardante l'uscita in DVD di Tekkon Kinkreet, film che ha vinto il l'Animation Grand Award al Mainichi Film Awards nel 2006.

- --- ---------- --- -

TEKKONKINKREET
Soli contro tutti

(DVD e Blu-Ray Disc™ vendita)

IN VENDITA DAL 12 FEBBRAIO 2008

Tekkonkinkreet - Soli contro tutti sarà presentato in anteprima in Italia al prestigioso Future Film di Bologna, il primo festival cinematografico italiano dedicato al cinema d'animazione ed alle nuove tecnologie.

DALLO STUDIO DI ANIMAZIONE CHE VI HA REGALATO ANIMATRIX: Avventura, azione, poesia e sentimenti in un nuovo emozionante anime!

Roma, febbraio 2008 - Distribuito in Italia, in DVD e Blu-Ray Disc™, da Sony Pictures Home Entertainment.

Attesissimo dagli appassionati di film animati, arriva finalmente in DVD Tekkonkinkreet - Soli contro tutti, tratto dal famoso fumetto giapponese “Black & White - Tekkonkinkreet”, pubblicato anche in Italia da Kappa Edizioni a partire da novembre 2007.

Il film, visivamente eccezionale e arricchito dalla splendida colonna sonora del duo inglese dei Plaid, è stato realizzato dal celebre studio di animazione 4°C che ci ha regalato capolavori come Animatrix e Memories. La regia è dell’esordiente Michael Arias, che si era già distinto nel mondo dei cartoni animati collaborando agli effetti speciali di grandi successi come Abyss, Principessa Mononoke e Il principe d’'Egitto.

Applauditissimo ai Festival del Cinema di Tokyo, di Hong Kong, di Deauville e di Berlino, dove è stato anche candidato al Premio come Miglior Opera Prima.

Trama
A Treasure Town, la vita può essere bella, ma anche brutale, soprattutto per Bianco e Nero, due ragazzi di strada che sorvegliano la città dando battaglia alla Yakuza e ad un gruppo di assassini che vogliono controllare la metropoli.

Caratteristiche (DVD)
Durata: 107 minuti ca.
F.to schermo: 2.35:1 Panoramico - Anamorfico 16/9
LINGUE: Italiano, Giapponese e Spagnolo Dolby Digital 5.1
SOTTOTITOLI: Italiano, Inglese, Portoghese e Spagnolo
Visto censura: PER TUTTI

Contenuti speciali (DVD)
· Commento dei cineasti
· Incontro con il regista Michael Arias e con il duo Plaid
· Diario di Produzione: i 300 giorni delle riprese