La domanda è sorta spontaneamente guardando le immagini dei costumi degli interpreti del live action su Dragonball!
Vale proprio la pena leggere questa nota sullo staff tecnico del film che il sito 'BadTaste.it' ha realizzato utilizzando fonti internazionali. Ma se consideriamo i nomi coinvolti nel progetto, tutti seri professionisti del settore, c'è da chiedersi il perchè di questi risultati.

Sorge un dubbio: non sarà che il film verrà arricchito fin troppo con gli effetti speciali manipolando le immagini fino a renderle irriconoscibili?

Da BadTaste:
"Guardando quelle foto sembra di assistere a un episodio dei Power Rangers, e sinceramente ho visto dei cosplay molto più convincenti. Com'è possibile che un film con un budget stimato di 100 milioni di dollari si accontenti di costumi così scadenti? E' una domanda a cui francamente è difficile rispondere, e che diventa un mistero anche maggiore ora che è stato reso noto il nome del costumista.

Mayes C. Rubeo non sarà conosciutissimo nell'ambiente, ma aveva svolto un lavoro apprezzabile con Apocalypto, e soprattutto è stato reclutato da James Cameron per i costumi del suo kolossal Avatar: difficile si tratti di un totale incapace. Può darsi che il budget sia in realtà inferiore a 100 milioni, una cifra dedotta da vecchi rumor (quindi non ufficiale), ma non basta questo a giustificare la pochezza dei costumi. Molti sperano che la resa su pellicola, con le luci di scena, sia molto migliore rispetto a quella di alcune semplici istantanee digitali: sicuramente vero, ma meglio non sperare nel miracolo...
"

Il resto su BadTaste, che ha anche pubblicato una nota in cui Emy Rossum e Eriko Tamura, rispettivamente Bulma e Mai nel film di Dragonball, parlano delle riprese del film, attualmente in corso nel deserto!

Fonte:
- BadTaste: La crew di Dragonball
- BadTaste: Dragonball nel deserto.