Continuano ad arrivare aggiornamenti dal set di Dragonball, il live action che si sta girando in Messico ispirato ai personaggi e alla saga ideata da Akira Toriyama.
I nostri utenti Nikessj3, Akira e Kouga ci segnalano due nuovi articoli di 'BadTaste.it', che ha dedicato e continua a dedicare molto spazio a questa produzione hollywoodiana.

Il primo riguarda le foto di un enorme palazzo costruito in una zona di montagna, che presumibilmente sarà il "Tempio del Drago", la location finale del film.

Tempio del Drago - Dragonball Movie set

Trovate tutte foto e le informazioni in questa pagina.

Il secondo articolo è intitolato "Personaggi volanti in Dragonball?" e considera alcune nuove sequenze di volo girate da Eriko Tamura (la perfida Mai) con i "cavi".

Ecco quanto scrive BadTaste:
"Quando vi abbiamo parlato della scena del Torneo Tenkaichi, filmata alcune settimane fa, vi abbiamo linkato anche due video che mostravano lo spettacolare stile di combattimento adottato da Jackson Spidell, la controfigura di Justin Chatwin (Goku) per le scene d'azione di Dragonball.

All'epoca guardando questi video abbiamo ipotizzato che anche nel film avremmo ritrovato lo stesso stile di combattimento, estremamente coreografico ma realizzato senza l'ausilio dei cavi. Una tecnica -quella dei cavi- che ci ha regalato gli spettacolari duelli aerei di Matrix, Hero e La Tigre e il Dragone
"...

Ora Eriko Tamura parla chiaramente di "volo":
"Stamattina ho lavorato per la prima volta con i cavi. Ho scoperto di non essere molto brava, è più difficile di quanto sembri! Da prima delle vacanze non vedevo l'ora di iniziare le scene di volo con i cavi, ma nonostante il mio entusiasmo il cavo mi ha portata nella direzione sbagliata e ho colpito una luce... che figura! Spero che la prossima volta vada meglio, mi devo esercitare. Voglio interpretare il personaggio in modo duro e forte"... Continua su BadTaste.

Vi ricordiamo anche i video di Jackson Spidell a cui si fa menzione nell'articolo: cliccate qui per vederlo in azione.

Dragonball, dal budget di 100 milioni di dollari, è atteso nei cinema di tutto il mondo il 15 agosto 2008.