Tutti i fan che hanno amato la bella combattente di amore e giustizia con la Sailor Fuku, sobbalzeranno nel sapere che verranno trasmesse in Inghilterra, il 29 marzo alle 7 del mattino, la terza e la quarta serie Tv di Sailor Moon, ancora inedite nell'isola britannica.
Ora molti si chiederanno, non ricordando la situazione dei diritti di questa serie, "a noi cosa interessa"?
Semplice: l'autrice aveva bloccato i diritti internazionali e quindi, se la serie verrà riproposta in una nazione europea, si riapre uno spiraglio anche sullo sblocco dei diritti per l'Italia.

Sperando in un esito positivo, ricordiamo che nella posta del numero di febbraio di One Piece, Star Comics scrisse:

"La ristampa di Sailor Moon era già programmata diversi anni fà (addirittura avevamo preparato le copertine!), ma tutto si è arenato sulle sponde del Giappone per una questione interna alla casa editrice originale. Quindi finché non si sbloccano i nostri amici dagli occhi a mandorla noi non possiamo procedere. Ma appena si muove qualcosa stai sicura che tutti quelli seguono gli albi Star Comics saranno i primi a venirne a conoscenza!".


In attesa di novità dal Giappone e dal responsabile dei cartoni su Mediaset, Fabrizio Margaria, speriamo di poter rivedere presto anche in Italia un classico che ha fatto sognare tutto il mondo.

Ringraziamo, per avere altrettanto repentinamente segnalato la notizia alla nostra redazione, anche CosmoChan.

Fonte: Virgin Media.