Riportiamo con un pò di ritardo questo comunicato di Andrea Baricordi dal sito di 'Animanga Plus':

"Come i moduli di un robottone intercambiabile degli anni Settant’Ottanta, siamo in attesa di conferme scritte dal Giappone per uno scambio dell’ultim’ora – cosa più unica che rara – che farà molto felici i fan di Eiichiro Oda.
Durante la recentissima Children’s Book Fair di Bologna, abbiamo chiesto a Shueisha di permetterci di anticipare l’uscita italiana di ONE PIECE 48, che nei nostri progetti trovava collocazione più avanti (a causa dei tempi contrattuali, quando uscì in Giappone il volume 48, il programma editoriale Star Comics per la prima metà del 2008 era già completato).
Con scatto felino e agile mossa, gli amici di Shueisha ci hanno permesso di anticipare ONE PIECE 48 al mese di giugno 2008, mantenendo così la bimestralità del manga intatta fino all’estate. Questo avverrà grazie alla posticipazione ad agosto del già annunciato specialone paraenciclopedico ONE PIECE YELLOW, a cui seguirà poi in ottobre ONE PIECE 49. E non è finita qui: nel frattempo, in patria uscirà anche ONE PIECE 50, e come promesso, per tutto il 2008, avremo un volume di ONE PIECE ogni due mesi, senza alcun ‘buco’.
Per la conferma ufficiale, attendete le prossime news Star Comics, ma – non ditelo in giro – ormai la cosa è praticamente certa.
Buona lettura (e fiumi di rhum!)
ABK
".

Fonte: Animanga Plus.