Naruto Shippuuden - immagine Sul sito italiano 'MyNaruto', realizzato da Panini, detentrice dei diritti per l’edizione manga e anime del titolo di Masashi Kishimoto, è stato pubblicato il seguente annuncio:

Dal 30 novembre su Italia Uno la terza serie alle 14.05 lunedì - mercoledì - giovedì”.

La pagina, tra l'altro, era stata aggiornata di recente. Ma una terza serie di Naruto in realtà non esiste. Tra gli appassionati sì è quindi supposto che per “terza serie” si facesse riferimento a Naruto Shippuden, anche in seguito alla notizia pubblicata sulle pagine di 'Naruto ITA', che abbiamo ripreso su queste pagine nella giornata di ieri.

Grazie al vostro aiuto si è ricostruito l'iter di quanto probabilmente accaduto:
- Lo scorso autunno il sito di MyNaruto ha pubblicato l'annuncio che avvertiva del prossimo ritorno dell'anime su Italia 1. Una stagione di Naruto dura circa cinquanta episodi, pertanto i conti tornano: a novembre 2007 sarebbe iniziata la terza stagione.
- Il 30 novembre 2007, di venerdì, è veramente iniziata la trasmissione degli episodi inediti di Naruto alle ore alle 14.05.
- L'annuncio è rimasto online, dimenticato fino a qualche giorno fa. In realtà ogni tanto tornava fuori, trasformandosi poi di recente, nelle speranze dei fan, nell'annuncio della serie di Naruto Shippuden.
- Il 15 maggio il sito Naruto ITA ha pubblicato la notizia, che si è diffusa nel web arrivando fino a noi.
- Nella giornata di ieri la questione, grazie ai vostri commenti e alcune verifiche, si è risolta: l'annuncio si riferiva al 2007. Difficilmente - ma questa è una nostra supposizione - vedremo lo Shippuden prima del 2009.

Vogliamo anche tranquillizzare l'utente che ci ha segnalato la notizia, che molto carinamente si è addirittura scusato. Non preoccuparti, la colpa è stata anche nostra che non abbiamo avuto il tempo di andare più a fondo alla questione.

Vi ringraziamo per il contributo e ci scusiamo per la bagarre creata, sperando che questo chiarimento sia sufficiente per placare le voci di entusiasmo che si erano diffuse in questi giorni tra i fan di Naruto, ancor prima della nostra notizia. A volte, si vede ciò che si vuol vedere...

Grazie ancora una volta per il vostro prezioso contributo.

Fonte: MyNaruto.