Riceviamo e pubblichiamo:

«Concorso Speciale TEKKON KINKREET

Un concorso con un tema molto speciale; Tuttocartoni e Kappa Edizioni Presentano: TEKKON KINKREET il concorso che ha per tema uno dei titoli più attesi e premiati in questo 2008 è aperto alle seguenti categorie: FUMETTO e ILLUSTRAZIONE.
Il concorso è basato sulla VERSIONE ORIGINALE A FUMETTI di questo titolo, a opera di Taiyou Matsumoto (e NON sul relativo cartone animato diretto da Michael Arias).

Mostrateci il vostro talento, e… in bocca al lupo a tutti

Bando di concorso
PER LE SEGUENTI CATEGORIE:
- FUMETTO
- ILLUSTRAZIONE

Procuratevi una copia del manga di Tekkonkinkreet – Soli contro tutti
http://www.kappaedizioni.it/pages/autore.asp?autore=Taiyou%20Matsumoto

Ora avete la possibilità di mostrarci la vostra abilità come illustratori o come fumettisti!

Il vostro compito sarà quello di realizzare la vostra interpretazione di questa storia, seguendo le regole descritte qui di seguito.

SEZIONE FUMETTO
Selezionate DUE tavole (consecutive o a caso: a vostra discrezione) del manga originale di Taiyou Matsumoto.
Utilizzate il manga che avete scelto come se si trattasse di una vera e propria sceneggiatura.
Realizzatene la vostra versione mantenendo inalterate le caratteristiche base dei personaggi originali, ma ridisegnate le tavole con il vostro stile. Potete anche impaginare le vignette secondo il vostro personale gusto, effettuare variazioni nelle inquadrature, optare per differenti soluzioni di regia visiva, ma mantenendo inalterate la sequenza, la quantità di balloon, lo scambio di battute fra i personaggi e le onomatopee.
Ripetiamo: in definitiva, dovrete operare come se il fumetto originale fosse il testo che vi ha fornito uno sceneggiatore.

Per questa sezione l’opera può essere in bianco e nero o a colori, a vostro piacimento.

Inviate le due (2) tavole della vostra ‘interpretazione’ a [email protected] specificando TEKKON KINKREET - Concorso Speciale.
I responsabili di Tuttocartoni e Kappa Edizioni selezioneranno l’elaborato prescelto e lo comunicheranno pubblicamente sui relativi siti internet.


SEZIONE ILLUSTRAZIONE
Mantenendo inalterate le caratteristiche base dei personaggi originali, realizzate con il vostro stile un’illustrazione ispirata a una qualsiasi delle scene presenti nel manga, in modo tale che possa apparire come un’eventuale copertina del manga stesso.

Per questa sezione l’opera deve essere esclusivamente a colori.

Inviate il vostro elaborato a [email protected] specificando TEKKON KINKREET - Concorso Speciale.
I responsabili di Tuttocartoni e Kappa Edizioni selezioneranno l’elaborato prescelto e lo comunicheranno pubblicamente sui relativi siti internet.

F.A.Q.
E’ possibile inviare quanti elaborati si desidera.
E’ possibile partecipare a più di una sezione.
E’ possibile realizzare un elaborato a più mani: l’importante è che venga chiarito il ruolo di ogni autore nella scheda di accompagnamento.
Non saranno accettati elaborati che fanno riferimento alla versione animata del film: il concorso si basa sul manga originale di Taiyou Matsumoto.

INVIO DELL’ELABORATO
Non saremo in grado di restituire opere originali, per cui la selezione sarà effettuata unicamente su scansioni o comunque copie del vostro elaborato. Inviate al seguente indirizzo: [email protected]
E’ necessario allegare i vostri dati (vedi scheda) per permetterci di contattarvi velocemente nel caso in cui la vostra opera fosse quella selezionata, e di inviarvi il premio.

TERMINE DEL CONCORSO
Potete inviare gli elaborati fino al 30 settembre 2008, dopo di che i responsabili di Tuttocartoni e Kappa Edizioni sceglieranno i vincitori a loro insindacabile giudizio.
Agli autori dei due elaborati ritenuti più meritevoli (uno per ogni categoria), sarà concesso di scegliere uno qualsiasi dei volumi della collana Manga San pubblicata da Kappa Edizioni, specificandola nella scheda di partecipazione.
Per la scelta, visionare il relativo catalogo nella seguente pagina web:
http://www.kappaedizioni.it/pages/collana.asp?collana=Manga%20San

################################

SCHEDA DI PARTECIPAZIONE (compilare e allegare all’elaborato)


Nome: ________________________________

Cognome: ________________________________

Età: ________________________________

Città: ________________________________

Provincia: ________________________________

Per un rapido contatto in caso di vittoria, riportare almeno uno (meglio se entrambi) dei due recapiti qui di seguito:

e-mail: ________________________________

Telefono: ________________________________

Partecipo nella Sezione (indicare “Illustrazione” o “Fumetto”):

________________________________

Nel caso in cui il mio elaborato sia giudicato interessante, concedo il permesso di pubblicarlo sul sito Tuttocartoni e su quello di Kappa Edizioni secondo le modalità ritenute opportune dagli organizzatori.

Nel caso in cui il mio elaborato vincesse il concorso, il volume della collana Manga San che desidero ricevere in premio è:

________________________________

In fede:

________________________________».


Maggiori info su L'Isola che non c'è.