Riportiamo la speciale newsletter del 23 luglio 2008 di Panini Comics; oltre alla presentazione delle opere che troveremo a settembre nelle fumetterie e nelle edicole, Panini prepara qualcosa di certamente interessante per un titolo sul quale evidentemente punta particolarmente: Eureka Seven.
Che possa trattarsi di un'iniziativa in stile Satan-Day di JPOP? Oppure un omaggio esclusivo per chi acquista il primo volume del manga? Chissà...

Ecco il testo:

"EUREKA SEVEN, LOVE BERRISH e tante altre novità Planet Manga... a settembre!

Dopo lo “Speciale Death Note” del 17 luglio, dedichiamo la newsletter Panini Comics di questa settimana alle tante novità editoriali di settembre targate Planet Manga!


NARUTO CHARACTER OFFICIAL DATA BOOK

Il Naruto Character Official Data Book è la prima enciclopedia ufficiale di Naruto. Un formidabile volume che esamina ogni personaggio e ogni tecnica dello strepitoso manga di Masashi Kishimoto. 272 pagine colme di notizie particolareggiate e retroscena sconosciuti, bozzetti mai visti altrove e commenti dell’autore placheranno la curiosità dei fan più sfegatati. Il volume contiene persino un episodio inedito del fumetto: tre pagine comiche che narrano del malriuscito tentativo di Naruto di vedere in volto il maestro Kakashi.
MANGA STORIE NUOVA SERIE N. 32 (NARUTO FAN BOOK: BLACK)
13x20, B., 208 pp., b/n, con sovraccoperta, Euro 5,90


LOVE BERRISH N. 1 (DI 5)

Yuuya Fukushima ha 15 anni e non vede l’ora di cominciare la nuova scuola, visto che - finalmente - potrà abbandonare la casa dei suoi e vivere in un dormitorio con altre coetanee. Ben presto però si rende conto che c’è poco da rallegrarsi, perché A) il dormitorio è misto e B) i suoi compagni sono a dir poco insopportabili! Una commedia scolastica con una vena di sana cattiveria scritta e disegnata da Nana Haruta, qui al suo esordio italiano.
MANGA DREAM N. 92
11x17, B., 192 pp., b/n, Euro 4,30


EUREKA SEVEN N. 1 (DI 6)

Renton ha quattordici anni e pensa di vivere una vita noiosa, in una noiosa cittadina. Vive con suo nonno, dopo che suo padre – un eroe di guerra – è morto, lasciando un vuoto incolmabile. L’unico svago di Renton è “liftare”, uno sport estremo che consiste nel cavalcare l’aria con delle tavole a lievitazione. Non ha nessuna intenzione di finire a lavorare nell’officina meccanica del nonno, anzi il suo sogno è quello di emulare le gesta di Holland, un famoso lifter. I suoi sogni sembrano esaudirsi quando un giorno un enorme robot meccanico, il Nirvash, fa un atterraggio d’emergenza nel cortile dell’officina del nonno, in cerca disperata di riparazioni. Alla sua guida c’è una sua coetanea: la bellissima quanto enigmatica Eureka, e questo incontro cambierà il destino di entrambi.
Basato sull’anime dei Bones Studio (“Fullmetal Alchemist”, “Wolf's Rain”), Eureka Seven è il nuovo e eccitante mecha shonen che ha sbancato in Giappone (ispirando 3 videogiochi e un film d’animazione presto nelle sale) e conquistato ogni paese in cui è stato proposto. L’esclusiva Planet Manga più eccitante dell’autunno 2008.
Sceneggiatura e disegni di Jinsei Kataoka e Kazuma Kondou.
COLLANA JAPAN N. 94
13x18, B., 176 pp., b/n, Euro 5,00

RIMANETE SINTONIZZATI PER FUTURI ANNUNCI SULL'"EUREKA SEVEN EVENT"!


In fumetteria...


TAKEIKO INOUE: WATER - ILLUSTRATION BOOK

Takehiko Inoue, seppur giovane, è ormai considerato uno dei maestri del fumetto giapponese. A partire dal suo primo lavoro importante, “Slam Dunk”, ogni suo manga è stato un successo mondiale. Al momento uno dei progetti che lo occupano a tempo pieno è la serializzazione di Vagabond, maestosa versione a fumetti di Musashi Miyamoto, romanzo storico classico della letteratura giapponese. Le meravigliose illustrazioni a colori di “Vagabond”, realizzate con la tecnica dell'acquerello, sono state raccolte nell'elegante volume Water, che oggi vi proponiamo in una versione identica a quella originale. Per contemplare, apprezzare e riscoprire alcune tra le più belle tavole della storia del fumetto giapponese.
31x20, B., 164 pp., b/n, con sovraccoperta, Euro 25,00


IL CAMPO DELL’ARCOBALENO

C'è qualcosa di misterioso nell'infanzia, un legame che sembra non spezzarsi mai, ricordi che fanno male, memorie offuscate, storie di un passato che la mente distorce e, a volte, un'eccessiva fiducia, come se quello che ci è capitato da bambini fosse l'unica verità a cui credere.
E poi ci sono i giochi del destino, che incastra esistenze disperate di uomini e donne che non riescono a volersi bene. E un numero eccezionale di farfalle, avvistamenti spaventosi.
Un manga solo per adulti, che dimostra che il fumetto ha la stessa dignità di qualsiasi altra opera d'arte. Un volume unico di Inio Asano.
(NIJIGAHARA HOLOGRAPH)
VOLUME UNICO, 16x24, B., 296 pp., b/n, con sovraccoperta, Euro 9,90


BRAVE 10 N. 1

Disegnato da Kairi Shimotsuki, Brave 10 è ambientato nel Giappone del periodo Sengoku (1478/1605). È un'epoca di aspre battaglie tra feudi. Quando il santuario di Izumo viene incendiato, e la sua gente massacrata, la giovane sacerdotessa (dal seno generoso) Isanami è costretta a fuggire nei boschi. Qui incontra il killer Kirigakure Saizô, un ninja parecchio abile e parecchio bello, che, senza troppo sentimento, la aiuta a salvarsi dagli inseguitori. Isanami, pura e bella come la neve, capisce che Saizô è un bravo ragazzo, che può fidarsi di lui, e gli chiede di accompagnarla fino a Ueda.
È l'inizio di una meravigliosa avventura, ricca di combattimenti fra ninja spietati e splendide ed eccitanti kunoichi!
13x18, B., 184 pp., b/n, con sovraccoperta, Euro 5,90


Mun@
Editor Online