Dragon Ball DS potrebbe rivaleggiare con The Legend of Zelda: Phantom Hourglass

Il videogame di Namco Bandai sviluppato da Game Republic si presenta a metà strada tra il platform e il role playing game.
Il gioco è ambientato completamente nella prima serie di Dragon Ball, offrendo ai giocatori la possibilità di giocare le prime storie del manga e dell’anime con Goku bambino, che presentavano uno spiccato sense of humour, e ricreando numerose scene familiari agli innumerevoli appassionati dell’opera di Akira Toriyama.
Dragon Ball DS trasporta il giocatore in un’avventura a episodi che parte dall’incontro con Bulma e coinvolge il giovane protagonista nella classica ricerca delle Sette Sfere.

Tutto il gioco è renderizzato in 3D isometrico (con visuale in ¾). Goku, così come il personaggio di Link in Phantom Hourglass, è controllabile trascinando la penna attraverso lo schermo. Alcuni combattimenti sono gestiti allo stesso modo, pilotando i pugni e i calci di Goku e indirizzando i suoi comprimari verso i nemici tramite la stylus. Il gioco sarà infatti pesantemente incentrato sull’azione. Dragon Ball DS presenta inoltre alcune sezioni puzzle, per risolvere le quali sarà possibile usare Bulma, unico altro personaggio giocabile, dotata di un vario armamentario che include pistole e diversi macchinari. Gli altri personaggi, utilizzabili unicamente come supporto, sono Yamcha, Olong, Chi-chi e il Maestro Muten.

Dragon Ball DS, uno dei pochi titoli che approfondiscono la serie di Toriyama in ambito videoludico assieme all'eccellente Dragonball Advance Adventure per Game Boy Advance uscito circa tre anni fa, sarà disponibile a partire dal prossimo 18 settembre in tutto il Giappone, mentre non è ancora stata annunciata una versione internazionale, che però si suppone seguirà a breve.

Dragon Ball DS Trailer


- Sito ufficiale.

Fonti: QJ.NET, Gamesblog.it, IGN.