E’ stato pubblicato secondo programma il primo capitolo (58 pagine) di Baku-man, nuovo manga della coppia d’oro Takeshi Obata e Tsugumi Ohba, autori del fenomeno mondiale Death Note.

A fondo pagina trovate una gallery con diverse tavole tratte da Weekly Shonen Jump 37-38, in cui la serie inizia la sua corsa. Ricordiamo che AnimeClick.it non è un sito di scans, pertanto tali immagini sono rese disponibili in lingua originale e solo come anteprima, per quest'unica occasione.

La Trama

Mashiro Moritaka ha 14 anni e fin da piccolo ha dimostrato talento e passione per il disegno, grazie al quale ha vinto e ricevuto numerosi attestati. Ma questo per Moritaka è solo un hobby.
Il ragazzo pensa di avere una vita normale, studiare, laurearsi e trovare lavoro presso una buona società senza dover essere fonte di preoccupazione per i suoi genitori, di dedicarsi a un lavoro da ufficio, seppur noioso.
Moritaka è un introverso, pertanto pur essendo innamorato di Miho Azuki, la ragazza più carina della sua classe, non le ha mai neppure rivolto la parola, sebbene non perda occasione di ritrarla sul suo quaderno. Insomma, un classico.

Rincasato, scopre di aver dimenticato il suo quaderno a scuola. Per quanto possa studiare anche senza, non vuole che trovandolo qualcuno sappia del suo interesse verso la ragazza. Tornato in classe si accorge allarmato che Akito Takagi, l'alunno migliore della sezione, tiene in mano il suo prezioso block notes: “Non essere così serio... non è un Death Note, no?”, gli dice il compagno, “sapevo che saresti tornato a cercarlo. Così ti stavo aspettando!”.
Per restituirglielo però Takagi pone una condizione: Moritaka dovrà disegnare un manga ideato da lui!

Takagi ha sempre sognato di diventare un mangaka. I manga sono infatti un fenomeno mondiale, ormai, e un autore di successo può facilmente diventare ricco e famoso... ma Moritaka ha ben altra concezione del lavoro di fumettista. Riuscirà il suo cervellotico amico a trascinarlo nel mondo dell'editoria?