Direttamente dal sito Yamato Video ecco tutte le uscite di novembre.

- Ken il guerriero - Il Film

Dopo il terribile olocausto atomico che ha devastato il mondo, Ken vaga in cerca di Julia. Sulla sua strada incontra numerosi nemici e ostacoli da superare, avversità che combatte in nome del potere della scuola di Hokuto. Ma lo scontro con il fratello Raoul si fa sempre più vicino e il momento finale si concretizza in una lotta tra il bene e il male. Come la serie televisiva cui si ispira, questo lungometraggio del 1986 porta la firma di Toyoo Ashida. Il film si differenzia dagli episodi per alcune varianti narrative e per la mancanza di alcuni personaggi, che erano...

- Ken il guerriero - La Leggenda di Hokuto - Collector`s Edition (2 DVD)

In un mondo devastato e inaridito dalle guerre nucleari, le stelle hanno eletto l’unico salvatore…
Il ritorno della leggenda di Ken il guerriero in cinque nuovi film che ripercorrono le vicende della mitica serie televisiva alla luce di nuovi eventi mai narrati prima.
“…alle arti marziali stilizzate si affiancano una capacità narrativa e un introspezione psicologica struggenti.” Filippo Mazzarella – Ciak
Ne La Leggenda di Hokuto, il primo film, i tre fratelli Raoul, Toki e Ken si trovano a combattere Sauzer, il terribile imperatore di Hokuto che terrorizza la popolazione e ne schiavizza i bambini, impiegandoli nella costruzione del mausoleo a croce, piramide simbolo della sua sete di potere. Ma solo Ken sarà chiamato allo scontro finale…



- Ken il Guerriero - La Leggenda di Hokuto

In un mondo devastato e inaridito dalle guerre nucleari, le stelle hanno eletto l’unico salvatore…
Il ritorno della leggenda di Ken il guerriero in cinque nuovi film che ripercorrono le vicende della mitica serie televisiva alla luce di nuovi eventi mai narrati prima.
“…alle arti marziali stilizzate si affiancano una capacità narrativa e un introspezione psicologica struggenti.” Filippo Mazzarella – Ciak
Ne La Leggenda di Hokuto, il primo film, i tre fratelli Raoul, Toki e Ken si trovano a combattere Sauzer, il terribile imperatore di Hokuto che terrorizza la popolazione e ne schiavizza i bambini, impiegandoli nella costruzione del mausoleo a croce, piramide simbolo della sua sete di potere. Ma solo Ken sarà chiamato allo scontro finale…


- The Monkey - Le grandi avventure di Goku Vol. 3

Goku, scimmiotto divertente e dispettoso, si trova intrappolato su un monte. Quando finalmente un monaco lo libera, i due partono per uno straordinario viaggio ricco di incontri bizzarri e straordinarie avventure. Goku, oltre ai suoi poteri particolari, possiede una nuvoletta dorata che gli permette di volare e un magico bastone in grado di allungarsi all’infinito…

- I Bon Bon magici di Lilly Vol. 2

Lilly è una bambina felice, che vive con la mamma e i fratellini. Sua mamma, andando in paradiso, riceve in dono dei confetti che hanno il potere di aumentare o diminuire l’età di chi li mangia. I confetti vengono affidati a Lilly, in modo che lei possa diventare più grande p prendersi cura dei fratellini. Grazie ai confetti la bambina tenta di aiutare gli altri, combinando anche molti guai.

- Le Avventure di Tom Sawyer Vol. 2

Il piccolo monello Tom vive sulle rive del Missisipi. I suoi fedeli amici e compagni di scorribande sono il piccolo vagabondo Huck Finn, ed il simpatico Vicky: Le giornate dei tre trascorrono tra avventure e guai, mentre il cuore di Tom batte per la bella Becky, figlia del dottore del piccolo paesino dove Tom vive.

- I Cavalieri dello Zodiaco Vol. 19 (ristampa)

Una terribile e sconcertante verità si svela: Dragone del Mare è, in realtà, Kanon di Gemini, fratello del precedente Gran Sacerdote del Grande Tempio, Arles. È lui, infatti, l’origine del male che infesta la Terra, ed è sempre lui che ha risvegliato dal suo sonno millenario il Signore dei Mari. Le Colonne dei Sette Mari sono cadute e l’ultimo ostacolo è rappresentato dal solo Signore dei Mari. In aiuto dei ragazzi giungono le Sacre Armature d’Oro di Sagitter, di Aquarius e di Libra. La battaglia finale contro Nettuno è ormai alle porte. Basterà la forza di cinque uomini a fermare le ambizioni di un dio tanto terribile e potente?

Saint Seiya - L'Ultima battaglia - Yamato Video- I Cavalieri dello Zodiaco - Film - L`Ultima battaglia (ristampa)

Secondo la Bibbia, il Dio creatore dell’universo donò all’angelo Lucifero una bellezza e una intelligenza senza pari. Ma la sua altrettanto ineguagliabile superbia prese il sopravvento sulla ragione e Lucifero si ribellò a Dio, suo padre. Come punizione per il peccato commesso, venne precipitato negli Inferi insieme agli angeli che come lui si erano ribellati. Benché sprofondato negli Inferi, la sua cupidigia non diminuì. Risvegliatosi grazie al potere del Cosmo di Apollo, Nettuno e Discordia, decide di ergersi a Dio dell’universo costringendo Atena a sacrificarsi per la salvezza dell’umanità. I Cavalieri dello Zodiaco dovranno così affrontare la più terribile delle battaglie.

- Dragon Ball Z - Box 4 (5 DVD) Edizione integrale

La terribile Squadra Giniu giunge su Namecc per ordine di Freezer. Nello stesso frangente Goku, ancora in viaggio nello spazio, conclude il suo allenamento. Giniu consegna le Sfere del Drago a Freezer. Il tiranno e pronto a esaudire il suo desiderio ma... Mentre Goku e impegnato nella battaglia contro Giniu, Nail difende strenua- mente l`anziano saggio e il segreto delle Sfere dalle grinfie di Freezer, rischiando la propria vita.



- Metal Armor Dragonar Vol. 4

Anno 2087. Il sistema solare è avvolto dalle fiamme dell`odio. Tre anni prima le colonie lunari si sono autoproclamate indipendenti con il nome di "Impero Unificato di Giganos" e ora con una rapida guerra d’aggressione hanno con- quistato la maggior parte del pianeta madre. I tre Dragonar dal Canada ven- gono trasportati in Cina, dove la Federazione Terre- stre potrà riprodurli in serie. Nel frattempo Mayo Plato, caduto in disgrazia presso lo Stato Maggiore, viene con- tattato segretamente dal Dipartimento dell’Informazio- ne di Giganos, mentre i Servi- zi segreti terrestri hanno un importante appuntamento a Shanghai. A Shanghai arri- vano anche Ken, Tap e Light, decisi a passare una gior- nata di puro divertimento.

Le chevalier D`Eon - Yamato Video- Le Chevalier D`Eon Vol. 1

Francia, XVIII secolo. Nelle acque della Senna galleggia una bara contenente il cadavere di una giovane dama di corte, Lia de Beaumont. Il corpo è intriso di mercurio; sul coperchio del feretro è stata scritta col sangue una sola parola: "Psalms". Perché Lia è stata uccisa? Da chi? E qual è il segreto che ha portato con sé nella tomba? Il cavaliere D`Eon de Beaumont intraprende un lungo e pericoloso cammino alla ricerca della verità sulla amata sorella, aiutato da pochi amici fidati: il piccolo Robin, paggetto della Regina Maria, il misterioso Durand e il maestro di spada Teillagory.

- Tezuka Special TV - Memorial Box (6 DVD)

Osamu Tezuka era già il Dio dei Manga quando, negli anni sessanta, dimostrò che era possibile portare in televisione animazione di qualità con trame di grande impegno; era già da molto tempo il maestro dell’animazione giapponese quando si impegnò in una serie di speciali televisivi che, con ampiezza cinematografica, tornavano sui temi sociali ed ecologici che sono sempre stati nel cuore delle sue opere. Già conosciuti in Italia, finalmente gli speciali televisivi di Tezuka ritornano in DVD per una collezione indispensabile a tutti gli appassionati.



- Peline Story - Box 2 (4 DVD)

Un carro trainato da un volenteroso asinello attraversa lentamente l’Europa. E’ così che viaggiano Peline e la mamma, dirette al villaggio francese di origine del padre di Peline. Peline però ignora che il loro unico parente vivente, suo nonno, non ha alcuna intenzione di accettarle, e che il viaggio sarà non solo lungo ma molto difficile. Una volta giunte a Parigi, infatti, la mamma si ammala e Peline dovrà privarsi di tutto, anche del bravo asinello Palikare, per poterla curare. Ed è solo l’inizio della sua storia…

- Uomo Tigre - Box 4 Prima serie

Il misterioso Uomo Tigre è il più abile fra i lottatori addestrati nella Tana delle Tigri, un’organizzazione clandestina che recluta giovani orfani per sottoporli a crudeli addestramenti che li rende spietati e feroci. Nessuno riesce a sconfiggerlo sul ring, ma i suoi metodi sleali e crudeli lo rendono inviso al suo stesso pubblico. Il suo unico fan è il piccolo Kenta, ospite di un povero orfanotrofio della città, che vede in lui la sua stessa voglia di riscatto.

Dragon Ball - Box 4 - Yamato Video- Dragon Ball - Box 4 (5 DVD) Edizione integrale

Finalmente Goku, dopo infiniti duelli e mille ostacoli ha la possibilità di riunire tutte le Sfere per evocare il Drago. Ma le sue fatiche non si fermano: il Genio lo sprona a prepararsi per il prossimo torneo mondiale, dato che mancano solo tre anni di tempo! Viaggiando per il mondo e imparando nuove tecniche di combattimento, iniziano nuove avventure per il nostro eroe!

- Mimì e la nazionale di pallavolo - Box 2 (4 DVD)

C’è una nuova studentessa alla scuola Fujimi. Mimì Ayuhara si fa subito notare perché fa amicizia con compagne poco raccomandabili, che preferiscono il divertimento allo studio: il gruppo delle “svogliate”. Mimì però ha talento per la pallavolo, al punto che l’allenatore Nagaya la nota e le propone di entrare nella squadra della scuola. La ragazza rifiuta: lo sport non le interessa, preferisce stare con le sue nuove amiche. L’allenatore però le lancia una sfida da cui Mimì non può assolutamente tirarsi indietro…

- Lupin III - Il dizionario di Napoleone

Lupin III è abituato a vedersi dare la caccia, però di solito deve vedersela con lo scalcagnato ispettore Zenigata… Questa volta invece si tratta di sfuggire alle attenzioni dei Sette Grandi, convinti che per risollevare l’economia mondiale dall’ennesima crisi sia necessario recuperare il tesoro di Lupin I. E per trovarlo occorre battere Lupin nella corsa al dizionario di Napoleone, che Lupin vuole assolutamente non solo per il tesoro ma anche per togliersi una curiosità personale.

- Lulù l'angelo tra i fiori Vol. 6

La bionda Lulù è una ragazza speciale: ha infatti sangue umano ma è discendente del Regno dei Fiori. Per permettere al principe ereditario di accedere al trono, il Regno ha ora bisogno del Fiore dei Sette Colori. Spetta a Lulù partire alla sua ricerca, accompagnata dal cane Dundù e dalla gatta Nanà, che sono a sua insaputa incarnazioni di due Angeli dei Fiori; da lontano la segue e la protegge il misterioso e affascinante Celi, e naturalmente Lulù può contare sulla magica spilla fiore che le permetterà di assumere l’aspetto e le abilità di chiunque lei desideri. Lulù può così proseguire nella sua ricerca nonostante gli ostacoli gettati sulla sua strada dall’ambiziosa Togenicia e dall’abietto Yavoque.

- Babil Junior Vol. 05

Cinquemila anni fa. L’astronauta Babil I è costretto a rimanere sulla terra a causa di un guasto irreparabile alla sua astronave. Fallisce ogni suo tentativo di ristabilire un contatto con il pianeta di origine. Anche la costruzione dell’altissima torre di Babilonia che avrebbe dovuto fungere da antenna non ha buon esito. Cosi a Babil I non rimane che scegliere una sposa terrestre per conservare nei suoi eredi i poteri mentali e fisici che la sua razza possiede. A Koichi, suo ultimo discendente, spetta ora il compito di combattere Yomi, l’imperatore delle tenebre. Al suo fianco in questa lotta, il giovane Babil può contare sui tre potenti alleati che gli abitanti del pianeta di origine gli hanno messo a disposizione: Ropuros, il metallico uccello dotato di superpoteri: Roden, la millenaria creatura che può trasformare il suo aspetto in ogni momento: Poseidon, gigantesco robot metallico.

Fonte: Yamato Video.